scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenamento pettorali corpo libero

allenamento pettorali corpo libero

Gli esercizi a corpo libero funzionano per i muscoli pettorali?

Un allenamento dei pettorali a corpo libero, ha un senso? E soprattutto a cosa serve? Molti ragazzi fissati con il calisthenics, purtroppo credono a cose irreali e truffaldine.

  • esercizi pettorali alti
  • il completo sviluppo dei pettorali

Esercizi pettorali alti

Ad esempio un altro mito è quello dei pettorali alti inteso come sviluppo a parte, come se il muscolo pettorale fosse a compartimento stagno, ma così non è. La forma dei muscoli pettorali è genetica, ed anche il suo futuro spessore e sviluppo, risente molto della struttura toracica, che in alcuni individui e a forma i botte, in altri e più larga e piatta. Anche la lunghezza delle clavicole, eventuali atteggiamenti cifotici, e altri paraformismi, determinano la forma del pettorale e il suo sviluppo. Molti campioni professionisti, anche super dopati, hanno pettorali larghi e piatti, e la parte alta è inesistente. Quando poi si è molto magri, la parte alta tende sempre e comunque ad appiattirsi, mentre in massa, con più grasso addosso e liquidi, l'aspetto dei pettorali della parte alta è decisamente migliore. Comunque la cosa fondamentale è sviluppare la massa globale dei muscoli pettorali, e non fissarsi su parti del muscolo.

Il completo sviluppo dei pettorali

Non esistono infatti veri e propri esercizi per i pettorali parte alta in sé, anche se alcuni possono agire in maniera un pò più selettiva nella zona, ma non tale da portare la massa dei pettorali ai massimi livelli. I normali esercizi quali panca piana, spinte e croci con manubri su panca piana, croci ai cavi con busto a 90 gradi, già impegnano e colpiscono duramente tutta l'area pettorale, e questo conta. Riguardo agli esercizi a corpo libero per i pettorali, tipo flessioni a terra, o rimanere appesi come scimmie da qualche parte, o stirare i muscoli con strani esercizi calistenici, ebbene sono tutte cose inutili che non sviluppano assolutamente nulla. Cercate di capire la realtà delle cose e non date retta ad improbabili fisici costruiti con pesi e doping, e spacciati per fisici costruiti a corpo libero.La verità dello sviluppo muscolare si chiama bodybuilding, e il master wallace system è il solo metodo valido oggi esistente senza l'uso del doping. E per problemi speciali soluzioni speciali.

Generic 2

Potrebbe interessarti