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allenamento specifico pettorali alti

allenamento specifico pettorali alti

La panca piana eseguita in metodo Wallace è la base per l'allenamento dei pettorali, in quanto la forza di base viene migliorata e di conseguenza anche i volumi dei muscoli interessati. Questo è stato constatato sul campo di battaglia ! Su ectomorfi , mesomorfi e anche persone endomorfe grasse. E' un metodo che funziona su tutti . Per eseguire questo tipo di allenamento è necessario uno spotter ! Un amico di allenamento ! Fidato!

A volte , soprattutto se ci alleniamo di mattino presto capita di essere soli in palestra! che fare ? provare il massimale da soli? No! è una manovra troppo azzardata! Bisogna mettere meno peso oppure fare un allenamento alternativo!

Che ne dite se Attacchiamo il pettorale alto?

Il pettorale alto non richiede pesi enormi ! nella zona clavicolare ci sono molte fibre rosse! quindi basteranno alcune serie con peso medio alto sulle 8-10 reps ! poi il resto del workout è simile a quello solito ! si invertono solo alcuni fattori come bilanciere e manubri! panca alta bilanciere e spinte piane manubri per esempio! di solito è l'opposto!

Ecco la scheda :

  • panca alta bilanciere 4 x 8
  • spinte piane manubri 3 x 10
  • parallele 3 x max
  • croci ai cavi bassi x petto alto 2 x 12
  • pectoral machine 1/2 x 10+10

il workout tradizionale è migliore , però per le emergenze e per stimolare la zona alta questo è un buon lavoro!

Generic 2

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