scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come costruire i pettorali nella parte bassa.

Come costruire i pettorali nella parte bassa.

Alcuni consigli utili.

I pettorali risentono molto della forma genetica: alcuni li hanno ampi e poco spessi, altri con una forma più chiusa e spessa. Indipendentemente dalla forma genetica, bisogna allenare il muscolo da varie angolazioni per avere uno sviluppo completo. In questo articolo andremo quindi a scoprire:

  • Come sviluppare la parte bassa dei pettorali;
  • Consigli finali.

Come sviluppare la parte bassa dei pettorali

Per sviluppare la parte bassa dei pettorali la panca piana è l'esercizio base, ma va eseguita in un certo modo: le mani devono avere una presa poco più ampia delle spalle, inoltre l'asta va portata sullo sterno e non sul collo. Infine, i gomiti devono stare più vicino ai fianchi che alle spalle.

Dopo la panca le croci sono d'obbligo, ma se volete colpire la parte bassa ,fatele a testa in giù o nella apposita panca, oppure state in quella orizzontale, ma tirate su i piedi da terra e appoggiateli sulla panca e poi inarcatevi il più possibile con il busto in una posizione simile alla panca bassa, appunto.

Consigli finali

Per dare il colpo di grazia ai pettorali bassi fate delle discese alle parallele cercando di andare il più giù possibile. Gomiti stretti (non larghi) e stirate bene il muscolo, ma occhio: questo esercizio ha un certo grado di pericolo, specie se fatto con del peso aggiuntivo o a freddo.

Allora dateci dentro e costruite un torace da vero uomo!

Generic 2

Potrebbe interessarti