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Esercizi per sviluppare pettorali bassi

Esercizi per sviluppare pettorali bassi

Ti stai chiedendo cosa sono? Eccoti la risposta!

Tantissimi culturisti, anche esperti, sono assillati dai pettorali bassi. Cosa sono? In questo articolo scopriremo:

  • Cosa sono i bassi pettorali;
  • Come sviluppare questa area.

Cosa sono i bassi pettorali

Innanzitutto, non esistono: esistono il Grande pettorale e l'inserzione clavicolare pettorale.

I cosiddetti "pettorali bassi " non sono altro che pettorali ben scolpiti e definiti, e quindi la parte inferiore è ben visibile, il cosiddetto stacco dall'addome è ben marcato; se volete ottenere questo risultato, cominciate a mangiare di meno e a svolgere un'attività aerobica sostanziosa utile a dissolvere lo strato adiposo che non permette di visualizzare i muscoli.

Come sviluppare questa area

Gli esercizi migliori per sviluppare quest'area sono:

  • Panca declinata con bilanciere e soprattutto manubri;
  • Parallele.

Il migliore esercizio è senza dubbio il dip alle parallele perché in questo esercizio si stirano bene le fibre del petto. Impugnate le parallele nella parte dove c'è la curva, quindi un po' larga, andate giù completamente e lentamente, risalite senza estendere del tutto i tricipiti e stantuffate come il pistone di un auto! Non servono piastre aggiuntive, se lo fate piano e bene in tensione continua basterà il vostro peso corporeo, fidatevi. Usavo anche 30 kg su di me che sono 90 kg, e ciò serviva solo ad infiammare i gomiti. Peso corporeo, tensione continua, giù tutto e stantuffate, questa è la via!

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