scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
fermo sul petto panca piana e cretinate

fermo sul petto panca piana e cretinate

fermo su panca e miti da sfatare

Purtroppo nel web dilaga la disinformazione, dilagano i miti, le sciocchezze, e i ragazzi sono prigionieri di gente che spesso oltre a non sapere nulla di tecnica vera,sono anche dei falsi maestri in quanto dopati, e le loro performance non sono affatto pure, ma inquinate dai farmaci, e nella realtà sarebbero più deboli din una ragazzina!

fermo sul petto,panca piana,distensione su panca

Allora vediamo di fare chiarezza! Io sono uno che tuttora, a 54 anni spinge facilmente di panca 150 di massimale, e con un grado di magrezza elevata (cosa che rende in genere meno forti), e ho spinto 170 di panca con bilanciere stretto, e 162,500 con bilanciere olimpionico, e SENZA farmaci! Quindi so bene di cosa parlo, e la panca piana è sempre stata la mia regina della palestra ( dopo il RE squat!). E sapete una cosa? Il fermo sul petto nnon serve ad un benemerito cavolo!

fermo sul petto,panca piana,distensione su panca

Cioè intendiamoci ragazzi. Se volete fare una gara ufficiale di panca, ok, allora dovete farlo, ma tolto questo contesto, a chi interessa? Non certo allo sviluppo muscolare, anzi! Bloccando l'asta allo sterno ed attendere non solo leva l'effetto pliomterico potente per l'anabolismo), ma stressa anche ( e inutilmente) le articolazioni della spalla. Ha senso dunque? I campioni del bodybuilding non lo fanno praticamente mai, e amen. E sono molto più grossi nel torace, spalle e braccia dei powerlifter, anche a parità di doping!

fermo sul petto,panca piana,distensione su panca

In palestra poi, il fermo davvero non interessa ad alcuno! li conta solo toccare il torace e venire su! punto! solo allora ( e senza spotter) l'alzata è valida nella realtà storica di quella palestra, di chi vi guarda e vostra! fare il rimbalzo sul torace non leva nulla alla vostra performance, semplicemente perchè se voi ce la fate, poniamo con un bel 130, mentre il sapientone di turno che vi critica perchè non fate il fermo sul petto, magari rimane schiacciato con lo stesso peso! e state sereni ragazzi. Perchè quando vedete un tizio che spinge molto forte, magari giovane, ebbene il doping è sempre presente, fidatevi di chi sta in questo mondo da oltre 35 anni e ha visto di tutto.

Pensate ai 100 metri. Chi taglia il traguardo per primo vince giusto? E a chi importa lo stile di corsa adottato? Meditate.

Molto importante per diventare forti su panca in palestra sono altri fattori, e non i deliri di panchisti probabilmente dopati o se naturali, scarsi davvero. I fattori che contano sono il peso corporeo globale, lo stile di esecuzione, e alcune tecniche di puro incremento di forza. Questa triade vi npermetterà nel tempo di diventare davvero forti su panca, ed anche senza doping!

Come fare per incrementare questi tre fattori? Semplice. Per il peso corporeo ( inteso come aumento negli anni di massa muscolare) niente di meglio che l'MWS la carriera muscolare. Per lo stile perfetto di panca ecco per voi l'incredibile e rivoluzionario bench press power building! ed infine per le tecniche di aumento forza, il famoso e super scaricato in rete  manuale wallace per aumento forza su panca!

Non siate stolti e andate avanti nella vostra battaglia di gloria!

 

fermo sul petto,panca piana,distensione su panca

 

Generic 2

Potrebbe interessarti