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I migliori esercizi per pettorali alti scolpiti

I migliori esercizi per pettorali alti scolpiti

Alcuni consigli di Master Wallace.

La parte alta dei pettorali è sempre una zona difficile da riempire, ma può essere sempre migliorata. In questo articolo scopriremo quindi:

  • La struttura;
  • I migliori esercizi.

La struttura

Diciamo subito che molto dipende dalla struttura del torace e delle spalle ed eventuali forme cifotiche che tenderebbero a privilegiare i pettorali bassi. Del resto anche molti campioni, pur nella loro enormità, a volte, presentano carenze in questa zona. E tenete anche conto che con percentuali di grasso basse, la zona tende a svuotarsi rispetto a quando si è in massa; è normale. Detto questo, ecco una lista dei migliori esercizi per la parte alta..alcuni insoliti per i pettorali alti, ma efficaci:

I migliori esercizi

  • Spinte e croci con manubri su panca alta inclinata probabilmente sono il miglior esercizio in assoluto (croci ai cavi con busto piegato a 90°). Sembra strano, ma agisce bene sulla parete alta, specie se avrete l'accortezza di stare più indietro rispetto alla linea dei cavi (imitando l'arco di movimento delle croci con manubri sulla panca alta, in pratica);
  • Spinte leggere con bilanciere su panca piana portata al collo e presa stretta con gomiti larghi è un esercizio molto selettivo e isolante;
  • Pectoral machine (la macchina che chiude davanti a voi due salciciotti imbottiti) eseguita con il seggiolino abbassato il più possibile, una vera finezza!

Resta il fatto che comunque dovete curare la massa globale dei pettorali..e non fissarvi solo con i pettorali alti o bassi, e qui troverete il migliore sistema in assoluto per la massa dei pettorali alti e bassi: speciale pettorali.

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