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Pettorali alla panca piana

Pettorali alla panca piana

Limiti e pregi dell'attrezzo.

Molti credono che la panca sia perfetta per sviluppare al massimo i pettorali, ma le cose non stanno affatto così! In questo articolo andremo allora a scoprire:

  • Limiti e pregi della panca;
  • Dare il massimo sulla panca.

Limiti e pregi della panca

La panca certo rimane un esercizio fondamentale per lo sviluppo generale del busto, in particolare dei tricipiti e dei pettorali nella parte bassa, ma ha un problema di base: non permette il massimo allungamento dei pettorali come ad esempio le croci con manubri, perché l'asta sbatte sullo sterno, e la discesa delle braccia e degli omeri si blocca. Eppure la parte bassa dei pettorali riceve un grosso stimolo a causa dei grossi pesi che è possibile usare, e questo li rende più spessi e densi. I tricipiti ricevono poi un impulso notevolissimo, dato che sono implicati in maniera diretta nel controllo della discesa (fase eccentrica) e nella fase di spinta (fase concentrica). Nessun peso come la panca piana permette di usare simili pesi a carico dei tricipiti!

Ho parlato di grossi carichi vero? Ok, ma voi quanto spingete di panca? Siete sopra o sotto i 100 kili come massimale? Oppure riuscite a spingere molto di più tipo 130? E con 150, che fate? In realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, nelle palestre italiane il livello di forza su panca è miserevole o al massimo mediocre! E mi riferisco ovviamente ai bodybuilder naturali, non a chi si dopa.

Dare il massimo sulla panca

Per diventare veramente forti su panca e spingere grossi pesi come ad esempio un bel 130 di massimale, ci vogliono sacrifici e tanta tecnica; io spingo facilmente 150 di panca anche ora che ho 54 anni, e non ho mai usato farmaci dopanti. Sapete perché ci riesco? Perché in tanti anni di MWS ho portato il mio peso corporeo a circa 95 kili, attuali, con circa il 10-8% di grasso corporeo (in massa sono arrivato anche a 112 kili al 15% di grasso). E più pesate e più siete forti! Poi ho sviluppato la forza anche grazie a tecniche di forza geniali e naturali che ho implementato nel mio famoso Manuale per aumento massa su panca Wallace! Ma vi dico ora anche un altro grande segreto, ragazzi, ed aprite bene le orecchie: nella forza su panca la tecnica è importantissima! Bisogna fare bene la retroversione delle scapole per fornire una base di appoggio alla schiena e formare un ponte nella zona lombare!

Il problema è che questa tecnica, o stile, non è affatto facile da imparare ed alcune persone, per questioni genetiche, non riescono proprio a farla. Ebbene ora esiste la soluzione definitiva per questo problema ed imparare una volta per tutte e per tutta la vita l'esatta tecnica e stile di panca! proprio come i campioni di panca. La soluzione si chiama BENCH PRESS POWER BUILDING! Ora tocca a voi agire e cambiare la vostra vita in palestra!

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