scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Selezione dei migliori allenamenti per pettorali

Selezione dei migliori allenamenti per pettorali

Le migliori strategie per avere forza e massa nei pettorali

Un allenamento per i pettorali efficace, quali requisiti dovrebbe avere? E quali esercizi in particolare? Leggi subito il parere di master wallace.noto nel web anche come il re della panca no doping.

  • panca per pettorali
  • allenamenti senza doping ma efficaci

Panca per pettorali

Certamente la panca piana e la distensione con bilanciere, è l'esercizio classico e più famoso del culturismo fra i palestrati e gli agonisti, ma se vi dicessi che non è in assoluto il migliore degli esercizi per lo sviluppo dei muscoli pettorali? Nondimeno è il fra i più importanti, e questo per due motivi che ora andremo a spiegare.Per stimolare al massimo lo sviluppo pettorale, è necessario allungare il muscolo stesso, e la distensione con il bilanciere non lo permette dato che l'asta sbatte sul torace e non permette un maggiore affondo della spalla, s enon limitato. Ecco perchè le croci su panca piana sono migliori ai fini del puro sviluppo, proprio perché consente di scendere al massimo con le spalle e stirare ed allungare il grande pettorale. Perà la panca piana con il bilanciere, in relazione al carico pesante che nessun manubrio può eguagliare, causa una grande tensione al muscolo pettorale, soprattutto al muscolo piccolo pettorale, situato immediatamente sotto al muscolo grande pettorale, e questo muscoletto, se ben sviluppato conferisce un ottimo spessore alla parte basa dei pettorali. .

Allenamenti senza doping ma efficaci

Ma i benefici della panca per i pettorali non finiscono qui.Sempre in relazione al grande carico che è possibile realizzare con questo esercizio, i tricipiti, che sono comunque muscoli di spinta, proprio come i pettorali, subiscono un forte stress, e sono altamente stimolati allo sviluppo. Infatti per avere grosse braccia è necessario anche sviluppare una buona forza di base su panca piana. Ma il mondo della panca piana è molto vasto, e la sua esatta esecuzione non è facile, ed in giro si vedono esecuzioni pietose, frutto della ignoranza tecnica dei ragazzi,ma anche della falsa informazione che arriva ogni giorno dai culturisti e power lifter dopati, i quali diffondono regole tecniche ridicole e senza nessuna base pratica.

Ma voi ricordate sempre che non dovere fare gare di panca, e non dovrete mai sottostare a regole tipiche della gara, come quella di mantenere per forza la schiena aderente alla panca, e non alzare i glutei.E poi anche la posizione delle braccia rispetto al corpo, la distanza fra le mani e la loro esatta impugnatura, sono segreti importanti per diventare forti su panca, ma nemmeno dovrete inseguire il mito della forza pura e dimenticare che siete dei culturisti e non power lifter. Quindi dovrete diventare più grossi che forti, e non l'inverso chiaro? Io spingo tuttora a 56 anni 150 di panca come massimale, e nel periodo che aumentavo di massa e peso, ho spinto anche 170 chili massimali, e tutto questo senza l'uso di farmaci dopanti. E sapete perché? perché conosco i veri segreti della panca piana, e nessuno senza farmaci può dire la medesima cosa, statene certi.Diffidate dei maestri dopati o di istruttori secchi e debolucci e venite nel mondo di master wallace. Diventerete dei vincenti.

QUI manuale aumento forza su panca

Generic 2

Potrebbe interessarti