scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
un giovane bodybuilder natural può fare 150 di panca massimale?

un giovane bodybuilder natural può fare 150 di panca massimale?

un giovane bodybuilder natural può fare 150 di panca massimale?

 

Voglio fare ora un discorso tecnico generale, senza accusare questo o quello. Queste sono le mie opinioni, in relazione ad oltre 30 anni di trincea nelle palestre e nel bodybuilding natural, e sono ancora in trincea, più forte e in forma che mai!

 

Inoltre ho la presunzione di esprimere opinioni in merito, dato che non sono uno che parla senza agire,, come molti fanfaroni o presunti maestri fanno.  Io tuttora, posso FACILMENTE spingere 155 di kili di panca, anche in condizioni di digiuno o condizioni di totale svuotamento dei muscoli. Il perchè  presto detto. Quando toccate la cima, poi rimanere vicino è facile, e io ho toccato la cima con i miei 170 di panca con bilanciere stretto (tipico degli anni passati), e 162,500 con asta olimpionica, oppure i miei 130 per nove reps.

 

E tutto senza l'uso di farmaci, il che non poco! Detto questo, ecco come la vedo. La mia analisi è confinata al mondo dei palestrati bodybuilder, e non nel campo agonistico del power lifting, ove si cura solo la forza con allenamenti mirati e specifici, ove i 150 sono possibili, seppure il doping dilaga anche in quella disciplina sia ben chiaro.

 

La prima domanda che dovete porvi è questa. Quanti ragazzi conoscete, giovani e che si allenano da pochi anni, i quali spingono 150 di panca come massimale? Intendo senza l'aiuto dello spotter, ma davvero da soli, e senza mani sotto l'asta.

Bè, non so voi, ma io non ne ho mai visto uno! 

 

La seconda domanda è questa, quante gente conoscete che si allena da molti anni, e spinge 150 di panca massimali? Non so voi, ma io ne ho visto solo due o tre, ed erano uomini che si allenavano appunto da molti anni, e naturalmente molto dotati di forza.

 

Vi dico anche che anche fra palestrati e agonsiti  verosimilmente dopati, non  tutti ce la fanno ad usare un simile peso.

Infine vi pongo a voi la domanda diretta, quanto fate voi di panca? Dubito che spingete 150 di panca, e sapete bene che razza di peso sia, semmai lo avete sorretto sulle braccia anche con una contarzione statica.

 

Allora quando vedete un giovanotto che spinge facilmente 150 di panca, cosa bisogna pensare? Ecco le uniche e possibili spiegazioni, voi scegliete quella che vi pare, ma non ne esistono altre.

 

Prima spiegazione, la più probabile e logica. Il ragazzo usa farmaci dopanti, che possono essere o testosteroni, o anabolizzanti orali tipo winstrol. Anche se giurano e spergiurano, tanto voi non lo saprete mai, dove e come trova i farmaci, ovviamente da qualche spacciatore, perchè nessun medico potrebbe prescriverglieli. E quindi non siate stolti. Sennò tornate pure al'asilo a credere alle favole.

 

Seconda spiegazione, il ragazzo per fare il video usa pesi di plastica, simili a quelli in ghisa e che ingannano facilmente. Un esperto se ne accorge da varie cose, e sono moto usati nelle fiere di eventi di fitness o di bodybuilding. Anche su you toube ci sono un sacco di video in cui ragazzi gracilini spingono in maniera molto improbabile pesi enormi.

 

Terza spiegazione. Il ragazzo che spinge 150 di panca è un fenomeno genetico, più unico che raro, e dotato di forza prodigiosa, fornita da un eccezionale sistema nervoso, fibre bianche in altissime percentuali, leve favorevoli per la panca, e una speciale propensione alla scarica super adrenalinica.

 

 

Ora a voi scegliere fra le tre opzioni, che dovrete valutare obbiettivamente e anche in proporzione alle probabilità.

In ogni caso, nememno il più dotato dei natural potrebbe battere me, perchè la mia forza  stata costruita in molti anni e con il migliore sistema del mondo, l'mws, di cui rivesto il massimo grado possibile, ovvero generale di corpo d'armata.

 

Sono alla ricerca costante di veri eroi, pronti ad intraprendere una vera carriera muscolare e la via della vera gloria.

Quella che compete ad un vero uomo. Il resto è il nulla.

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti