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allenamento polpacci come non fare cadere i calzini

allenamento polpacci come non fare cadere i calzini

Senza grossi polpacci le vostre gambe saranno sempre incomplete e i calzini cadranno.

Ecco come non fare cadere i calzini a causa di polpacci piccoli Ora dovete sviluppare i vostri polpacci. Nella foto vedete i miei polpacci, ora sono grossi e stondati, ma non sono sempre stati cosi, anzi. Molti anni fa erano piccolini e i calzini non stavano su,non ero degno di essere un vero uomo e tantomeno un culturista completo

  • esercizi per polpacci
  • strategie generali di allenamento

Esercizi per i polpacci

Ma nel corso degli anni con un duro lavoro, sono diventati degni e proporzionati alle gambe, ora grosse anche loro, circa 70 centimetri ben definite. Allora vediamo la situazione crescita dei polpacci. Il nome anatomico preciso è muscolo gastrocnemio, conosciuto anche col nome di gemelli o polpaccio. Questo muscolo è posto nella parte posteriore della gamba ed insieme al muscolo soleo, ha la funzione di flettere la pianta del piede e del ginocchio. Ovvio che molto dipende anche dalla genetica, perchè se l’attaccatura del muscolo e’ alta rispetto alla tibia, come si nota spesso in atleti di colore, difficilmente avranno un aspetto gigantesco, ma possono sempre migliorare. Inoltre anche la percentuale delle fibre bianche e rapide, oppure rosse e lente, gioca un ruolo importante per il futuro sviluppo di questi muscoli, che ricordo, non hanno solo una funzione estetica importante nel bodybuilding, come completamento della figura d'insieme, ma anche per il normale camminare e correre, insomma, servono anche nella vita.

Quindi nei polpacci la genetica ha molta importanza, pensate che spesso anche i mister olimpia, nonostante il massiccio uso di steroidi e farmaci, non riescono a sviluppare polpacci all'altezza dei loro super fisici, anche se in genere, come già detto, sono gli atleti neri ad avere questo problema per via della tibia lunga e l'attaccatura del muscolo corta. Infatti molti di essi fanno ricorso all'uso di olio sintetico da iniettare direttamente nel muscolo per gonfiarli artificialmente, il famigerato sinthol!

Strategie generali di allenamento

Ma non disperate! Con i migliori esercizi per polpacci e strategie efficaci,tutti possono migliorare i polpacci, quanto meno nei limiti del proprio potenziale genetico. Pensate che il grande arnold, agli inizi della sua carriera aveva polpacci poco sviluppati e davvero ridicoli, ed egli girava sempre senza calzini proprio per evidenziare questa sua debolezza, e spronarlo per attaccarli con feroce determinazione. Infatti poi divennero superbi. Ma bisogna fare le cose per bene e non commettere errori. I polpacci vanno esercitati sia con pesi pesanti che leggeri, in una giusta combinazione, e molto importanti sono gli esercizi di allungamento finali in acidosi. Inoltre il gastrocnemio e il soleo devono essere allenati (sono due muscoli diversi) ma non con lo stesso volume di lavoro .E nemmeno dovete allenare i polpacci tutti i giorni o troppo spesso non recuperano, e se un muscolo non recupera non cresce, molto semplice. Ora voi potrete trovare i migliori allenamenti per i polpacci ( e le gambe) nell'eccezionale manuale allenamento gambe wallace il top dei top per lo sviluppo delle gambe! Ora puoi non fare cadere i calzini!


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