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Maledetti polpacci!

Maledetti polpacci!

Come sviluppare polpacci grossi.

I polpacci sono i muscoli più ostinati che ho! Sono anni che provo molte soluzioni con scarsi risultati! Ma niente paura: in questo articolo andremo a scoprire:

  • Le dinamiche dei polpacci;
  • Esercizi utili per i polpacci.

Le dinamiche dei polpacci

Purtroppo i miei polpacci sono forti e le fibre si disintegrano difficilmente inoltre hanno poca escursione di movimento in quanto il tendine di Achille è forte e teso! Sono anche veloce nella corsa ma come i migliori velocisti ho i polpacci corti e poco sviluppati! Però non mi sono mai dato per vinto e ho sempre cercato una soluzione a questi muscoli ! I doms post workout sono il fattore che mi fa capire se ho lavorato bene con un certo tipo di allenamento! Ebbene da circa tre settimane sto provando una specie di Pre stancaggio con pompaggio e sembra che funzioni in quanto ho difficoltà a camminare per un paio di giorni! Dopo aver allenato quadricipiti e femorali si passa ai polpacci!

Esercizi utili per i polpacci

Comincio con il calf da seduto e faccio 3 serie da 6 reps molto pesanti seguita da una serie da 10 reps più leggera. Tengo il recupero sul minuto. Dopo aver pre stancato il gastrocnemio e soprattutto il soleo passo al calf in piedi! Eseguo 7 serie da 10 ripetizioni con solo 20" di recupero! Non devo dargli tregua a quei bastardi di polpacci! Questa è la famosa Serie rompi fibre FS-7 Ramboud! Sembra che funzioni! Alla fine stretch forzato in un gradino e stop! Scopri sullo store tutto quello che c'è da sapere per allenarsi al meglio!

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