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Mezzi stacchi per sviluppare la schiena

Mezzi stacchi per sviluppare la schiena

Perché sono l'ideale per non correre rischi.

Tutti sanno ( almeno si spera) che lo stacco da terra è uno dei tre esercizi fondamentali per lo sviluppo della forza e massa muscolare nel bodybuilding. In questo articolo scopriremo:

  • Perché i mezzi stacchi sono ideali;
  • Esercizi con mezzi stacchi.

Perché i mezzi stacchi sono ideali

Purtroppo lo stacco da terra non è un esercizio facile, e alcune persone hanno problemi di schiena tali che l'esecuzione dell'esercizo rimane impossibile o rischiosa. Ecco che allora i mezzi stacchi possono essere una valida alternativa, in quanto in questo esercizio la parte iniziale dello stacco da terra, il più pericoloso per la zona lombare bassa, viene saltata.

Esercizi con mezzi stacchi

Allora fate così: usate due barre laterali di quelle usate per gli squat, solitamente poste ai lati per evitare di rimanere sotto in caso di cedimento. Ci appoggiate l'asta del bilanciere e lo caricate. In base alla vostra altezza le aste devono arrivare circa al ginocchio, o poco sotto. Usate sempre la presa mista delle mani, e ricordate di stare ben inarcati in iperlordosi lombare, non incurvatevi mai con la zona lombare. Staccate l'asta e venite su a braccia tese, dopo un secondo ben dritti riappoggiate l'asta lentamente e sempre in iperlordosi e ricominciate!

Se avete le fasce potete anche caricare parecchio in tutta sicurezza, io arrivo anche a 280 kili senza problemi di schiena. Fate un piramidale inverso, un'ottima tecnica per l'aumento di forza! Buon lavoro e ricordate che una schiena forte fungerà da impalcatura per tutto il corpo! Vi consigliamo speciale schiena,un programma di specializzazione valido tutto l'anno,

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