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the deadlift is important?

the deadlift is important?

Ma lo stacco da terra è così importante? Che muscoli allena ? Non capisco?

Molti atleti non capiscono l'importanza di questo esercizio! In quanto non sentono gonfiare dopo la serie allenante i muscoli come accade per pettorali nelle distensioni o per i bicipiti nel curl! si fa una fatica tremenda e non si percepisce nell'immediato dove questo esercizio vada a lavorare! E spesso viene accantonato!

Lo stacco da terra è un esercizio che stimola tantissimo il metabolismo e gli ormoni anabolici come il testosterone! Dopo una sessione di stacco da terra suderete come dopo aver fatto degli scatti in salita! E' un esercizio che allena tantissimi muscoli ! in primis lombari , trapezi, dorsali ma anche  avambracci , bicipiti, deltoidi posteriori, quadricipiti , muscoli del collo e tanti altri muscoli stabilizzatori!

Il giorno dopo lo stacco da terra vi sembrerà che un camion vi abbia travolto! Sono i Dolori "Buoni"  del culturista i cosidetti DOMS che arrivano si dalle zone più nascoste della schiena , segno di un buon lavoro!

Molti hanno problemi nell'esecuzione ! Usate piastre alte per partire leggermente più in alto o usate il power rack mettendo i fermi laterali all'altezza delle tibie , diciamo a metà polpaccio! Partite con pesi moderati e progredite a step! Guardate sempre un punto fisso avanti a voi davanti il vostro sguardo e tenete sempre la schiena inarcata e addominali contratti! Per la presa io consiglio una presa normale e NON OPPOSTA . La presa opposta per carità è valida e viene usata dai professionisti powerlifter ma i Body builder hanno bicipiti più grossi e con pesi immani possono strapparsi! E' molto meglio la presa normale per la salute dei bicipiti. Inoltre non consiglio la botta singola in questo esercizio se non si è molto esperti . Lavorate sino all'80% e cioè 6 reps , sono bei pesi che vi gasano lo stesso e fanno il loro compito!

C'è da dire inoltre che lo stacco da terra allena l'SNC e tutto il resto vi sembrerà fatto di Gomma piuma! Dopo qualche mese vedrete alcuni esercizi che prima consideravate pesanti come pulley , rematori , curl dei veri e propri giochini da eseguire dopo lo stacco! E' l'SNC!

Volete diventare immensi? staccate ! Con prudenza giudizio e da caldi!

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