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XXL Traction Dorsal

XXL Traction Dorsal

Guida all'esercizio

Oggi parliamo di XXL Traction Dorsal. In questo articolo:

  • Come nascono gli XXL Traction Dorsal;
  • Consigli.

Come nascono gli XXL Traction Dorsal

L'uomo sin dalla Preistoria si arrampicava sugli alberi per raccogliere frutta. Faceva tutto ciò per sopravvivere! Ogni giorno eseguiva centinaia e centinaia di trazioni e senza dubbio gli uomini dell'epoca avevano braccia e dorsali da dinosauri e una forza mostruosa... Perché se così non fosse non sarebbero sopravvissuti alla vita quotidiana dell'Epoca. Ebbene questa dote primordiale di arrampicarsi, tirarsi su con la sola forza delle braccia, geneticamente ci è rimasta, come gli scimpanzè. Perchè allora non allenarci per il verso del pelo? e praticare questo esercizio PREISTORICO?!? Non molti lo praticano!

Noi lo definiamo un esercizio "ignorante", nel senso che è tosto, duro, faticoso. È un must per lo sviluppo armonico della schiena! Inoltre avete mai sentito qualcuno dire:" Mi sono infortunato con la trazioni!" io MAI! perchè è un esercizio anatomicamente Idoneo alla nostra Genetica! Le trazioni essendo un esercizio ignorante vanno fatte come primo esercizio previo un riscaldamento alla Lat Machine.

Consigli

Vi scaldate alla Lat Machine, fate 2 , 3 serie blande con poco peso al petto e passate alla sbarra. Qui vi aspettano 3 serie di trazioni con presa larghezza spalle alla Rocky.

Dopo aver preso dimestichezza e potenza le farete con il viso rivolto verso il Pubblico , verso gli altri atleti in sala, aiuta, perché per non fare Figuracce ne scappano un paio in piu'.. In queste tre serie date tutto , ne scappano 8 poi 6 poi 4 ? Benissimo, va bene, la volta successiva aggiungete alla catena 1 o 2 kg ... E riprovate a farne ancora 8,6 e 4 con questo peso, facendo così si progredisce, i pesi aumentano e anche braccia e dorso. Per incominciare va benissimo la easy station power, la macchina che aiuta nelle trazioni.

Un'alternativa è data anche dall'utilizzo di entrambi le sbarre per trazioni (quella al muro e la macchina Easy station che aiuta) ! Fare due serie per il massimo di reps alla sbarra per poi andare alla macchina Easy station a far due serie di pompaggio da 20 reps con l'aiuto della macchina! Alleniamo così tutte le fibre

Per il dorsale inserzione bassa e bicipite: trazioni a presa stretta ed inversa o trazioni alle corna con presa neutra.

Un buon allenamento è trazioni+rematore manubrio+pulley+pullover .

AL TOP!

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