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delts lateral attack

delts lateral attack

Il deltoide laterale e' probabilmente il piu' importante in termini di estetica..! esso conferisce larghezza alle spalle ed e' in gran parte responsabile della stondatura delle spalle...anche se solo uno sviluppo globale dei tre capi del deltoide e' da considerarsi ottimale..

un ottimo esercizio d'isolamento per il delts laterale consiste nell'effettuare le classiche alzate laterali con manubri...un arto alla volta..

questo permette una migliore coordinazione e isolamento della sezione..con maggiore attivazione dei circuiti neuronali..vediamo come eseguirlo bene..!

Ponetevi possibilmente di fronte ad uno specchio..la mano libera dal manubrio appoggiata ad un sostegno..mentre l'altra e' posta di fianco al busto con il manubrio in mano..

si parte con la prime reps..ma senza andare su troppo..sono quasi delle reps  "apripista.."..fatene tre o quattro..

ora inizia la vera serie..partite con la mano ed il manubrio quasi davanti all'inguine..in pratica spostate in avanti la mano in moto che in fase di discesa non sbatterete contro la coscia esterna..ma finirete appunto davanti all'inguine..con un arco maggiore di discesa..

poi partite e andate su..sino ad arrivare con il braccio e gomito paralleli al pavimento..non oltre ( senno' si attiva troppo il trapezio e il delts perde tensione..)..state con il braccio semipiegato circa a 45 gradi e non totalmente dritto come spesso si vede fare..

stazionate circa un secondo nella massima posizione alta e poi scendete sino ad arrivare davantinall'inguine..e poi ripartite..via cosi..!

nelle ultime reps.--.potete tranquillamente darvi un po' di spinta (cheating..) con il molleggio delle gambe..nulla di male..

usate un peso che controllate bene tale da fare sulle 12 reps..e fate tre serie per braccio..!

Ecco..ora sapete un ottimo metodo per attaccare il delts laterale..dateci dentro..!

Master Wallace

Generic 2

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