scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
distensione dietro il collo con bilanciere e spalle enormi

distensione dietro il collo con bilanciere e spalle enormi

La distensione è un esercizio molto efficace ma pericoloso, ecco i consigli di un vero maestro.

La distensione dietro il collo con bilanciere é un esercizio molto noto e si vede spesso in palestra,in genere eseguito da ragazzi entusiasti che credono di sviluppare in poco tempo deltoidi alla Levrone.

  • prevenire i danni alle spalle
  • distensione dietro il collo con bilanciere

Prevenire i danni alle spalle

Bisogna dire che questo esercizio per le spalle, ha una certa efficacia e fascino, ed è molto conosciuto, ma alcuni fattori vanno analizzati e resi noti ai giovani ma anche ai veterani del bodybuilding, che magari hanno già spalle logorate. In primis non é un esercizio d'isolamento puro del deltoide, come invece potrebbe essere un alzata laterale con manubrio a braccio singolo per il deltoide laterale,(il deltoide é diviso in tre capi),in secondo luogo é inutile caricare molto e stare sotto le otto reps, in quanto la maggior parte del lavoro sarebbe scaricato sui tricipiti, e i danni alle spalle sarebbero dietro l'angolo. Allora per la massima efficacia di questo esercizio fate cosi,state sulle 10-12 reps,come carico, non toccate la base del collo (trapezi) in fase di discesa, ma fermatevi circa all'altezza delle orecchie e nella fase di risalita non estendete totalmente le braccia, ma fermatevi a tre quarti circa,in questo modo manterrete la tensione sul deltoide continuamente e con maggiori benefici senza rischiare danni alle spalle, specie nella fase di discesa, ovvero eccentrica.

Distensione dietro il collo con bilanciere

E un altra cosa sulla distensione dietro il collo con bilanciere. Fatelo sempre dopo alcune serie di alzate laterali con manubri, di pompaggio e pesi leggeri, in modo da pre-stancare il deltoide globalmente e farlo lavorare in misura maggiore nelle distensioni, in quanto per reggere il passo con i muscoli tricipiti freschi, saranno costretti a contrarsi al massimo possibile. Queste sono le cose che un vero maestro del bodybuilding naturale deve insegnare ai ragazzi, e non invece come fanno molti, come bucarsi il sedere.Meditate e venite con noi nel sistema mws, il migliore metodo di allenamento naturale possibile con i pesi.Costruite spalle da vero uomo, ora.


Generic 2

Potrebbe interessarti