scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Hai le spalle piccole?

Hai le spalle piccole?

I consigli di Master Wallace

Molti ragazzi e uomini maturi mi chiedono aiuto perchè dicono: le mie spalle sono piccole! Di conseguenza mi chiedono esercizi per spalle piccole, perché per un uomo una cosa del genere è un vero e proprio dramma, sia da un punto di vista culturistico e di quello dell'autostima personale. Ma la questione va vista a 360 gradi, perciò in questo articolo ti spiegheremo:

  • Cosa si intende per spalle piccole;
  • Quali soluzioni adottare.

Cosa si intende per spalle piccole

Se per spalle piccole s'intende una scarsa lunghezza delle clavicole, ebbene qui non si può fare nulla perché è una questione genetica, e non esistono in sé esercizi per spalle piccole che risolvano questo handicap osseo strutturale derivato da clavicole molto strette. In realtà le spalle piccole in un uomo, diciamo sedentario, dipendono poche volte da questo fattore! Il vero problema è lo scarso sviluppo dei muscoli deltoidi, trapezi e schiena in generale.

Comunque i principali muscoli che possono dare un aspetto massiccio alle spalle, anche a dispetto di clavicole strette sono i deltoidi. Molti campioni, anche del Mister Olimpia, hanno per genetica spalle piccole, ma lo straordinario sviluppo dei loro muscoli deltoidi, simili a palle da bowling, li rendono incredibilmente impressivi! Loro però per ottenere questo effetto usano massicce dosi di farmaci dopanti, e senza queste sostanze illegali e dannose, il loro aspetto sarebbe ben diverso, fidatevi.

Guardate invece nella foto del post le spalle di Master Wallace! Sono davvero imponenti, e con deltoidi davvero grossi e stondati. Eppure lo sapevate? Master non ha affatto clavicole larghe, ma anzi tendenti allo stretto! Allora come si spiegano i suoi deltoidi? Anche in considerazione del fatto per niente trascurabile che non ha mai usato farmaci dopanti! In realtà Master Wallace è un maestro del Bodybuilding naturale, e ovviamente anche il tema spalle piccole, lui lo ha dominato!

Le soluzioni

La concenzione degli esercizi per spalle piccole che ha Master è totalmente diversa e anticonvenzionale rispetto alle teorie di molti presunti maestri di bodybuilding, e in contrapposizione a molte schede di allenamento che avrebbero il nobile scopo di risolvere il problema delle spale piccole in un uomo. Non servono distensioni con il binalciere pesanti, o serie di alzate laterali pesanti e fatte male. Il lavoro sui deltoidi deve essere mirato, logico, e di puro pompaggio. E ovviamente il tutto inserito in un contesto logico di allenamento in relazione agli altri gruppi muscolari, per non incorrere nell'errore più frequente e classico dei bodybuilder naturali, ovvero il sovrallenamento!

Anche l'uso di speciali mix altamente pompanti (con sostanze naturali e legali) aiuta moltissimo a costruire grossi deltoidi e risolvere il problema delle spalle piccole in un uomo.

Troverete il top degli allenamenti naturali nel MWS e nello speciale spalle. Ora tocca a voi continuare a piagnucolare per le vostre spalle piccole o darsi da fare con il meglio possibile.

Generic 2

Potrebbe interessarti