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I 5 modi per l’allenamento spalle

I 5 modi per l’allenamento spalle

Per avere spalle grosse non dovete fare errori stupidi in palestra

Un allenamento per le spalle davvero efficace, quali principi dovrebbe avere, e soprattutto un allenamento svolto da un appassionato del natural bodybuilding deve essere uguale a quello dei dopati?

  • esercizi per le spalle
  • un sistema di allenamento adatto alle spalle dei natural

Esercizi per le spalle

La prima cosa che dovete fare è quella di non imitare i campioni che caricano dei gran pesi sulle spalle, sia nelle alzate laterali che nelle spinte in alto. Semplicemente non serve, e a lungo termine i carichi usati per le spalle logorano i tessuti connettivi e la delicata articolazione scapolo omerale. La seconda cosa è quella di non allenare le spalle in maniera diretta più di una volta a settimana.

Non potrete recuperare se le allenate due volte, e in tal caso rimarranno svuotate e piccole, in pratica spalle piatte e lisce. Terzo consiglio,ovvero l'esatta esecuzione degli esercizi è molto importante, e qui davvero si apre un universo, perchè credete, quando faccio il full immersion in palestra con i miei allievi, tuti, sistematicamente sbagliano nella esecuzione dei vari esercizi.Allenare le spalle è una vera arte, sia che usate manubri o bilanciere.

Quarta regola da seguire per avere spalle stondate e gonfie, è quella di non disperdere energie e pompaggio in muscoli sinergici, a scapito dei deltoidi frontali e laterali. Ad esempio quando eseguite le distensioni sopra la testa, sia con manubri che con bilanciere, ebbene in quel contesto usate molto i tricipiti e meno le spalle. Se poi fate anche male l'esercizio allora buonanotte, state sprecando tempo. Ci vuole una successione logica degli esercizi, con strategie di pre stancaggio, le quali consentiranno anche di usare pesi leggeri con la massima efficacia isolante sul muscolo deltoide.

Un sistema di allenamento adatto alle spalle dei natural

Stupiti di queste notizie sugli esercizi per le spalle? Vi capisco, ma l'ignoranza dilaga, comunque se io ho deltoidi grossi e stondati come quelli dei dopati, è solamente grazie alle mie teorie e strategie che ho applicato e applico tuttora, a 56 anni di età. E credete, funziona sempre.Come quinto consiglio, forse il più importante, vi dico che non dovete fare diete da fame, con pochi carboidrati, perchè in questi cai i deltoidi dei bodybuilders naturali tenderanno a svuotarsi, diventare lisci e piatti.Anche se l'uso oculato di integratori pompanti, può attenuare il problema, senza un adeguato apporto glicidico, sarà molto difficile avere deltoidi pieni e grossi.

E ricordate sempre che un work out per le spalle efficace, deve per forza essere inserito nel contesto di un allenamento globale che impegna l'intero fisico, e con le giuste suddivisioni di gruppi muscolari, per non rischiare il già citato pericolo del sovrallenamento cronico che vi farà drammaticamente regredire dal punto di vista muscolare. Il mio sistema mws è il meglio che possa esistere come allenamento, proprio sulle basi che ho spiegato.

Inoltre per attaccare le spalle in maniera speciale e brutale, nel nostro store italian body, abbiamo anche il fantastico programma denominato speciale spalle, che potrà essere efficacemente alternato ogni quattro settimane, con il sistema mws stesso. Da anni, in Italia, migliaia di culturisti hanno tratto benefici dai nostri programmi di allenamento naturali, e questo spiega il grande successo di master wallace, il re indiscusso del bodybuilding naturale.

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