scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
I migliori esercizi spalle per il massimo sviluppo

I migliori esercizi spalle per il massimo sviluppo

Per sviluppare le spalle non servono carichi pesanti ed esercizi complicati

Nella foto del post vedete le mie spalle, ovvero deltoidi grossi come bocce da bowling, enormi e stondati, su un corpo moto magro e con pochissimo grasso corporeo. Sembra l'esatta situazione di chi assume farmaci anabolizzanti vero? E invece no! Io sono un vero natural bodybuilder da sempre.

  • esercizi per le spalle
  • isolamento muscolare e pompaggio

Esercizi per le spalle

Perchè si sa, nel bodybuilding natural avere deltoidi come quelli dei dopati è da sempre considerata impresa impossibile, cosi come avere 50 di braccio vero? OK, ma io me ne sono sempre fregato dei miti, e ho costruito la mia carriera muscolare su solide realtà provate sul campo e una assoluta,ossessiva dedizione al raggiungimento dei miei sogni! Sull'allenamento delle spalle, o deltoidi che dir si voglia, ne ho sentite e viste di tutti i colori. Ora state bene attenti e cercate di capire bene, sennò rimarrete sempre con spalline degne di barbie, invece di avere quelle di ken il guerriero, e sono due cose ben diverse vero? La prima cosa di cui dovete diffidare sono le schede di allenamento o i consigli che vi vengono detti da maestri o istruttori dopati. Questo dovete capirlo voi, ma è basilare. In genere sono agonisti del bodybuilding o ex agonisti. Specialmente se gareggiavano ad alti livelli, e la loro palestra è zeppa di foto di gare, allora è altamente probabile che costoro si dopavano. Perchè non dovete fidarvi di questo genere di maestri o istruttori? Semplicissimo. Perchè di bodybuilding natural non ne capiscono una mazza. Il loro fisico, e di conseguenza i loro gonfi deltoidi, erano solamente il frutto dei farmaci dopanti anabolizzanti, i quali sono così efficaci nel pompare i deltoidi, che i bombati anche quando sono sotto la doccia e si lavano i capelli o la testa, se calvi o rasati, si ritrovano in pochi secondi le spalle super pompate! e non hanno fatto alcun esercizio specifico con manubri o bilanciere. Cosa vi fa capire questo? Che se uno si bomba l'allenamento non conta nulla, la tecnica vale zero, le strategie allenanti logiche non servono. E dunque a VOI cosa possono insegnare questi personaggi?

Isolamento muscolare e pompaggio

La seconda cosa che dovete capire bene nel settore esercizi per spalle è l'esatto opposto. Ovvero se chi vi propone le schede di allenamento e i programmi muscolari, è davvero natural. OK, questa è una cosa positiva, ma guardatelo bene da spogliato o mentre si allena. Come sono le sue spalle? Simili a quelli di una ragazzina? Di un ometto? Di un mediocre fisico da spiaggia? No perchè se costui non ha dei deltoidi tali da colpire la vostra immaginazione e farvi sognare, che cosa dovrebbe insegnarvi in merito allo sviluppo delle spalle?

Quello che lui non ha MAI ottenuto? Ecco le grandi trappole delle palestre e del web dei tempi moderni. Oh, poveri ragazzi in preda a dopati e istruttori mediocri! E sapete poi che nell'allenamento delle spalle gli errori e le castronerie sono all'ordine del giorno nelle palestre? Ve ne dico alcune? OK! Abbinare i deltoidi con gruppi muscolari illogici nella stesa seduta.Usare pesi pesanti nelle distensioni in alto sia con manubri che con bilanciere, allenare sempre i deltoidi con esercizi biarticolari.non saper usare i segreti dei super mix pompanti nel pre wo,esecuzioni tecniche degli esercizi con traiettorie inefficaci.Potrei continuare. Allora ora voi sapete di chi dovete fidarvi. Di chi anche senza l'uso di farmaci, ha ottenuto il non plus ultra dei deltoidi naturali e non solo! Il maestro master wallace, mito del web e scrittore di riviste di bodybuilding, e idolo da anni di migliaia di giovani che migliorano drammaticamente il loro fisico con l'MWS la carriera muscolare e i suoi programmi speciali (spalle compreso), vi aspetta per la vera gloria.Oppure tenetevi le vostre spalle da barbie.

Generic 2

Potrebbe interessarti