scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Rowing Torso

Rowing Torso

Cos'è? una macchina futuristica? no! non è nient'altro che una macchina isotonica creata molti anni fa dove lavorano i muscoli del distretto posteriore dei deltoidi. Una macchina fantastica.

E' un esercizio che si effettua verticalmente agendo tramite i gomiti su due Rulli di forma cilindrica! I deltoidi posteriori lavorano molto bene ed in isolamento ! Il trucco è quello di mantenere un angolo di 90° tra dorso e spalle ! perchè? per far lavorare al meglio i Deltoidi posteriori ! se si abbassano i gomiti interviene il gran dorsale e l'esercizio perde in efficacia! La spinta data dai gomiti viene data proprio dai Deltoidi posteriori !

Questa macchina ultimamente è stata sostituita in alcune palestre dal vertical row , in quanto, in quest'ultimo, usandolo con presa larga , si lavorano i delt's posteriori! Però il Rowing è migliore ed inoltre qui non intervengono i bicipiti! Era la macchina della postura! un tempo i cifotici , chi aveva le spalle in avanti , doveva svolgere questo esercizio per migliorare la postura! E funzionava !

Un ottimo allenamento per i posteriori e trapezi è :

rowing torso 4x12 movimento lento

alzate a 90° manubri su panca 4x12

Shrug alla peck deck 4x8

I deltoidi posteriori noi li alleniamo dopo i dorsali , ma comunque potete anche allenarli dopo i Deltoidi ! Allenateli perchè vi fanno rimanere diritti e contrappongono forza ai pettorali che vi tirano il busto in avanti !

Generic 2

Potrebbe interessarti