scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Slancio strappo

Slancio strappo

Servono per i deltoidi?

Gli slancio strappo servono per i deltoidi?

Molti guru sostengono che per costruire grossi deltoidi bisogna anche diventare forti nelle distensioni sopra la testa ed eseguire esercizi come lo slancio, o versioni modificate meno complesse come il military press. Hanno ragione? Dubito! In questo articolo:

  • La verità sugli Slancio strappo;
  • Conclusioni.

La verità sugli slancio strappo

Vedete... In primis, se chi sostiene queste tesi non si presenta in foto con deltoidi davvero grossi e stondati, è già privo di credibilità. Sarebbe come se uno affermasse la superiorità di un sistema di lotta e poi regolarmente le prendesse da tutti. Vi fidereste? Inoltre basta guardare i campioni dei sollevamento pesi: in relazione a slanci e strappi, anche a livello mondiale, constaterete che nessuno di loro ha deltoidi paragonabili ai BB di pari livello, anzi: spesso molti BB di livello regionale-nazionale o semplici palestrati (come me) hanno deltoidi superiori!

E forse eseguiamo distensioni e slanci sopra la testa con 100, 130, 180 kili? Ma quando mai? Io stesso, se devo distendere sopra la testa un bilanciere, onestamente farei fatica con 50-60 kili, ma la domanda è: CHE IMPORTANZA HA? Io volevo i deltoidi di Ken il Guerriero, e questo contava solamente!

Conclusioni

Avere deltoidi grossi e stondati è una sensazione unica, specie senza ricorrere al doping. Ebbene sappiate che per costruirli davvero non dovete emulare e nemmeno avvicinarvi a certe esecuzioni. Il BB è un altra cosa: i corpi da super eroi sono un'altra cosa, i sollevatori di pesi un'altra! In questo sito abbiamo più volte spiegato come si allenano davvero le spalle, cercate di seguire i migliori che danno l'esempio!

Parafrasando Gesù, io vi dico: lasciate che i giovani vengano a me, perché le spalle da super eroe sono per quelli come loro!

Ed ecco per voi l'MWS la carriera muscolare!

Generic 2

Potrebbe interessarti