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spalle esercizi spinte sopra la testa con manubrio wallace experience

spalle esercizi spinte sopra la testa con manubrio wallace experience

spalle esercizi spinte sopra la testa con manubrio wallace experience Cosa sarebbe un bodybuilder senza spalle grosse e stondate? Noi che ammiriamo i super eroi dei fumetti dotati di deltoidi immensi,noi che agogniamo le spalle di ken il guerriero, come possiamo guardarci allo specchio e non vedere spalle impressionanti? Ci compete! purtroppo nel bodybuilding natural non è facile sviluppare le spalle sino a certi livelli.Basta guardare le gare natural ove a volte qualche vero natural s'intravede davvero.Hanno tutti spalle misere e piccoline, non dico da ragazzina nemmeno mestruata, ma poco di più! Errori tecnici? Anche. Per sviluppare davvero spalle enormi e senza farmaci, come le mie ad esempio, non basta allenarsi con furore, ci vuole una giusta strategia a lungo termine e logiche di allenamento particolari. Voglio ora illustravi un esercizio per le spalle poco conosciuto e per questo poco usato.I campioni di un tempo, diciamo quelli degli anni 60, lo eseguivano sempre, e bisogna dire che nel loro contesto, ove i farmaci non dilagavano come oggi, avevano dei buoni deltoidi. Oggi si tende a fare più che altro distensioni dietro il collo con il bilanciere,oppure vari tipi di distensioni alla macchine, ma io voglio parlarvi della spinta con manubrio singolo sopra la testa! Dovete usare un peso tale che all'incirca alla 10-12 reps siete quasi alla incapacità muscolare. Il manubrio va issato e posizionato all'alteza della spalla, braccio chiuso a 90 gradi, polso in linea con la mano.Partite se necessario anche con un piccolo slancio molleggiato con le gambe e distendete verso l'alto, ma non arrivate alla massima estensione, dovete fermarvi a circa tre quarti per mantenere tensione sul deltoide e non attivare troppo ed esclusivamente il trapezio.Poi scendete (fase eccentrica) un pò più lentamente rispetto alla salita, e poco sotto la linea orrizzontale, ma scendete (per allungare di più il deltoide). Nelle ultime reps, potete ancora una volta molleggiare sulle gambe per darvi slancio, diciamo una specie di cheating, ma senza esagerare.Fate due serie per braccio.Questo esercizio stimola profondamente le fibre dell'intero deltoide, specie quello laterale e se ben fatto e dona un aspetto stondato. Ovviamente non basta solo questo esercizio per costruire spalle grosse, e peraltro va inserito in una certa sequenza di esercizi. Provatelo e siate determinati a migliorare se stessi.Per chi vuole un vero programma completo e super efficace, possiamo solo dirvi di non esitare e venire qui: mws la carriera muscolare al top! master wallace the king of natural

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