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allenarsi troppo! cosa succede?

allenarsi troppo! cosa succede?

giova ripeterlo fino alla nausea : tono , massa e definizione muscolare sono frutto dell'alimentazione . L'allenamento è solo uno stimolo! soprattutto ormonale! il carico di fatica organica che può instaurarsi quando allenate un gruppo anche piccolo come i flessori dell'avambraccio ( bicipiti , brachiale, brachio radiale) può compromettere per giorni l'efficienza dell'intero organismo e di sicuro ostacola e ritarda i processi di guarigione e crescita di altri muscoli precedentemente allenati . Ma la cosa più importante è che contribuisce poco al raggiungimento dei sospirati 45 cm di braccio.

Giovanni Cianti come Master Wallace sostengono che il recupero è quasi più importante dell'allenamento! E' bene non allenarsi di nuovo in fantomatici richiami perchè portano solo a produzione massiccia di cortisolo e abbassamento del testosterone e altri ormoni anabolici. Inoltre l'importanza delle proteine a riposo è determinante. Mangiate molto proteine nei giorni di riposo le quali verranno stoccate in nuovo muscolo! Quindi in conclusione sono ammessi al massimo tre allenamenti con i pesi alla settimana dove darete tutto . Nei giorni di riposo se volete potete fare poca attività aerobica . L'aerobica serve solo a tenere a bada l'insulina ! basta mezz'ora! non andate via in bicicletta 3 ore! serve solo a distruggere i vostri muscoli e a produrre tonnellate di cortisolo. Qui è la chiave ! 3 allenamenti con i pesi pesanti pompanti , nei giorni di riposo poca attività aerobica e consumo massiccio di proteine .

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