scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
body building italianbody

body building italianbody

body building italianbody

Lo staff di italianbody è composto da persone che nella loro vita sportiva non hanno fatto solo body building ( diciamo volgarmente palestra) ma anche arti marziali ( Master e Mister wing tsun, escrima ed aikido) , calcio ed atletica ( Mister e Abominio).

In ogni sport la tecnica è molto importante ma non Deve Essere un Limite!

Nel Calcio alcuni campioni sono molto scarsi a livello tecnico ma sono davanti a tutti avendo conquistato scudetti , coppa campioni e persino un mondiale ! Ad esempio Filippi Inzaghi .. a livello tecnico è scarsissimo .. ma a 37 anni è ancora lì.. a segnare come pochi! Che gli volete dire ?? Segna sempre ! punto! Gattuso ? è forse tecnico? Dario Hubner? era tecnico? Luca Toni? come stoppa la palla? Iaquinta? Miroslav Klose? Sono forse tecnici? hanno dei piedi come della Battilarde .. ma sono fortissimi !

Nelle arti marziali idem .. se imparate in palestra dieci mila tecniche .siete fortissimi nelle simulazioni in palestra .. ma poi in strada il primo bullo vi stende .. capite bene che quello che avete studiato non serve a nulla. La tecnica serve ma deve essere accompagnata da una sorta di pragmatismo.. imparare ciò che serve! poco e fatto bene !

E che c'entra il Body Building ?? C'entra c'entra!!

Molti non fanno fare lo squat profondo per fantomatici problemi futuri alle ginocchia ! Master ha 50 anni suonati va giù come una rana e problemi non ne ha ! gente fa lo squat e non va oltre il parallelo..ma usa pesi immani e le gambe sono sempre secche come fuscelli.. A noi dicono che siamo pazzi perchè andiamo giù con pesi giusti oltre il parallelo.. invece chi usa pesi immani e fa MEZZI SQUAT è UN PROFESSIONISTA ! MA? alla fine conta lo sviluppo delle gambe ! sì o no?? Tom Platz sapete chi è ???

è MISTER SQUAT ! lui andava giù .. squat profondo .. e le sue gambe erano grossissime ! Master l'ha seguito .. e il suo esercito?  idem!

Altri non fanno fare la pressa a 45° perchè fa male alla zona lombare . E amano la pressa dei pensionati! la pressa orizzontale .. Fate pure!

Altri guardano il capello in alcune mie esecuzioni di panca , squat e stacco.

Ma nel Body Building il peso non è forse un mezzo per lo scopo finale ? ovvero la costruzione di muscoli ?

La panca piana fatta con la presa larga non fa forse lesionare i deltoidi in quanto più deboli rispetto a pettorali e tricipiti ?

Qui molti chiacchierano e criticano.. E' facile .. sapete .. fare il critico ! Scendete in campo e dimostrate il vostro valore.

Se avete nozioni e carisma apritevi un vostro sito ? no? Dove potrete illuminarci della scienza perfetta del Body Building !

Inoltre molti confondono il BODY BUILDING con la RIABILITAZIONE ..

Sono due cose diverse ! noi nei nostri articoli ( anche folcloristici ) parliamo di Body Building , di come costruire muscoli, di come dimagrire , con l'allenamento , gli integratori e un'alimentazione sana . Cerchiamo di motivare le Persone con la  nostra passione , esperienza e fantasia . Condividendo le proprie esperienze .. in modo costruttivo e non distruttivo .

Questo facciamo !

purtroppo l'italiano medio è capace solo di lamentarsi senza proporre niente di costruttivo .. in tutti i campi è così!

noi andiamo avanti per la nostra Strada come dei Caterpillar!

La filosofia del Wing Tsun dice .. se c'è strada .. Avanza..

Noi avanziamo !

A B O M I N I O & M I S T E R  I N C R E D I B I L E

Generic 2

Potrebbe interessarti