scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Bodybuilding e longevità

Bodybuilding e longevità

Il bodybuilding allunga la vita o la riduce?

Il tema del bodybuilding e longevità da sempre affascina e fa interrogare i culturisti e amanti dello sport del ferro. Dando per scontato che il doping accorcia la vita, la pratica dei pesi naturale cosa comporta a lungo termine? In questo articolo scopriremo:

  • Pesistica per anziani;
  • Il bodybuilding allunga la vita,

Pesistica per anziani

In genere agli anziani viene consigliato di fare ginnastica a corpo libero, di mangiare poco, e ridurre il peso corporeo. I culturisti fanno esattamente l'opposto, ovvero si allenano con i pesi, mangiano molte proteine, e il loro peso è sopra la media. Questi comportamenti che differenze avranno in termini di lunga vita e salute?

Il bodybuilding allunga la vita

La pesistica per gli anziani serve o peggiora le cose in termini di longevità? Sebbene la longevità sia fondamentalmente sostenuta dal patrimonio genetico favorevole e gli stimoli ambientali sani che migliorano l'epigenetica, agendo appunto sulla espressione genica, va detto che non tutte le attività sportive o stili alimentari sono adatti per la salute a lungo termine. Master Wallace analizza con competenza e tanta esperienza tutte queste questioni e molto altro! Ecco a voi il VIDEO sulla longevità e bodybuilding.

Generic 2

Potrebbe interessarti