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come arrivare a 50 anni in forma

come arrivare a 50 anni in forma

COME ARRIVARE A 50 ANNI IN FORMA

 

Come arrivare a 50 anni in forma ?

iscrivetevi in palestra e cominciate ad effettuare Body Building . Non è mai troppo tardi per cominciare.

Il Body Building diventerà una sorta di stile di vita che vi accompagnerà nella costruzione di un fisico invidiabile e nel rafforzamento della salute.

Body building non è solo andare in palestra a spostare un peso da x a y , ma è un complesso di attività che vi permetteranno di avere un Fisico statuario e una salute di ferro.. Perchè?

perchè dovrete mangiare bene . Cibi sani e salutari . Carni bianche , formaggi magri, pesce , frutta verdura , riso , acqua . E stare lontano come la peste da cibi fritti , dolci elaborati, panne montate, strutto , e altra robaccia simile.

perchè dovrete smettere di fumare ( se non volete vanificare gli sforzi in palestra) , fumare fa male e lo sapete ! quindi se volete eccellere in palestra smettete e stop. La palestra può essere una motivazione incredibile per smettere ! Approfittatene!

perchè dovrete stare lontano dall'alcool ! l'acool è tossico . Il fisico umano non contempla l'alcool ! non lo tollera .

perchè dovrete dormire le vostre 7/8 ore a notte per recuperare pienamente dagli allenamenti.

perchè dovrete fare stretching a fine sessione ogni volta! lo sapete che lo stretching è l'elisir di lunga vita ?? avete visto i cinesi a 90 anni ?? flessibili come l'acqua !!

perchè andrete contro natura, gli anni che passano vi faranno perdere massa muscolare a poco a poco ...e voi continuerete a costruire muscolo !

logicamente allenarsi a 20 anni non è la stessa cosa che allenarsi a 40-50 anni ?! usate qualche accorgimento e non avrete problemi.. tipo :

riscaldarsi bene , magari con 5' di corsa molto blanda , stretching generale veloce e qualche serie di extra ed intra rotazioni ai cavi o elastici per le cuffie dei rotatori per le spalle e qualche piegamento a vuoto tipo squat per le gambe !

Quando vi apprestate ad effettuare un esercizio riscaldatevi bene , non partite subito con il Peso target , arrivate progressivi alla quota stabilita senza bruciarvi .. un paio di serie da 5 reps con carichi progressivi saranno sufficienti per scaldare muscoli tendini e la mente !

Non esagerate con i carichi .. questo non vuol dire usare pesi da BALLERINO .. state sulle 8 reps, come carico massimo e non avrete mai problemi , poi se siete super , potete fare anche serie più pesanti . Ma se avete iniziato da poco , oppure non volete infortuni , state sulle 8-10 reps e non avrete problemi.

se siete in là con l'età non tralasciate mai e poi mai lo stretching , non avete tempo ? fate qualche serie in meno in esercizi di contorno e fate stretching . Quanto ? almeno 20' .. in relax con musica rilassante . Serve !! è l'elisir di lunga vita

imparare bene le tecniche dei movimenti e personalizzarle nel limite del possibile al proprio fisico.

pompate e state sereni!!

 

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