scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come prepararsi per una gara di bodybuilding e fallire

Come prepararsi per una gara di bodybuilding e fallire

I consigli di master per gli aspiranti agonisti

Molti giovani eroi del culturismo mi chiedono spesso come prepararsi per una gara di bodybuilding, ed io purtroppo devo sempre rispondere che le gare natural non esistono.

  • come prepararsi ad una gara di bodybuilding
  • la vera sfida è quella di master wallace

Come prepararsi ad una gara di bodybuilding

Lo spirito di competizione è insito nella natura umana, e questo spiega l'esistenza dello sport e dell'agonismo in generale. Già nei tempi antichi gli uomini si sfidavano in gare fisiche di varia natura, e ricordiamo tutti le olimpiadi dei greci o certe competizione fra fanciulli nell'antico egitto. Il problema del culturismo attuale, e che permane già da oltre 50 anni minimo, è in realtà di duplice aspetto. Il primo è che nel bodybuilding la prestazione è totalmente assente. Gli atleti sfilano sui palchi, gonfi e sudati,e sbuffando fanno semplicemente delle pose muscolari, sia in contrazione che da rilassati. Secondo molti tutto questo non ha semplicemente senso, perchè non esistendo valutazioni oggettive ed inequivocabili, ogni giudizio è pura opinione. Nei 100 metri piano non ci sono dubbi sul vincitore, e nessuno può contestare la cosa. Ma nel bodybuilding? Il caos e il libero arbitrio la fanno da padrone, e spesso i verdetti sono contestati sia dal pubblico che dagli atleti stessi. Ma il vero problema, gigantesco e indistruttibile, si chiama doping.

La vera sfida è quella di master wallace

Perché la risposta alla domanda come prepararsi ad una gara di bodybuilding è purtroppo questa: bisogna imparare a doparsi ed usare ogni genere di farmaco, come gli steroidi anabolizzanti orali e androgeni, sia orali che iniettabili,e poi l'ormone della crescita, gli ormoni tiroidei, le anfetamine, gli anti estrogeni, i diuretici, le gonatropine, e tanti altri. In pratica per eccellere in questo sport, occorre diventare farmacie ambulanti. ma qualcuno potrà obbiettare che esistono le gare naturali e i test anti doping vero? Pure sciocchezze! nonostante la buona volontà di uomini nobili, non esiste una gara che anche in presenza di test antidoping, possa definirsi con certezza naturale. I metodi per aggirare il test sono tanti e sempre più noti agli atleti, anche dilettanti. Ma allora che fare? E qual'è la vera sfida? Io dico quella con se stessi, e credete è la più dura ma gratificante che esista, ed io sono impegnato da oltre 35 anni in questa sfida epica.

Spesso i giovani culturisti naturali, sono frustrati e demoralizzati perchè il doping dilaga nelle palestre e nelle gare di bodybuilding, e temono di non raggiungere mai quei livelli per loro impossibili. La verità è che senza doping, davvero certi livelli non sarà possibile raggiungerli, ovvio, ma la buona notizia è che con l'uso intelligente e regolare degli integratori, sarà possibile avvicinarsi il più possibile a certi livelli, e sul quanto possibile dipenderà da ognuno di noi e dalla nostra dedizione assoluta per uno scopo nobile. Personalmente devo dire che i miei famosi 50 di braccio, senza un massiccio apporto d'integratori, non sarebbe stato probabilmente possibile. Negli anni 80-90, nella mia palestra ero l'unico che riteneva importante l'uso degli integratori, ed anche nei miei primi approcci nel web, in alcuni famosi forum di bodybuilding (ove divenni presto famoso), portavo avanti la causa degli integratori in modo se vogliamo alquanto fanatico, e mi attiravo molte critiche negative in tal senso. Oggi come oggi potrei dire che ero stato profeta, visto il dilagare del mercato che coinvolge questi prodotti.Oggi chiunque voglia davvero sviluppare un grande fisico senza il doping, sa che con i metodi e la guida di master wallace questo possibile, e il successo di master nel web, con migliaia e migliaia di persone che lo seguono con dedizione e fede lo dimostra. Ecco perchè vi aspettiamo con noi, nel sistema master wallace system. E avrete la migliore gara del mondo, ovvero la vostra carriera muscolare naturale.


Generic 2

Potrebbe interessarti