scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
cosa significa allenarsi

cosa significa allenarsi

significa adattare via via nel tempo il nostro organismo , o certe qualità, a stimoli via via crescenti . Una volta sottoposto a uno stimolo, l'organismo subisce uno stress, seguito , Dopo un'opportuna fase di RECUPERO, da una ricostruzione delle qualità che abbiamo stressato (sforzo muscolare, agilità articolare, resistenza ecc) . Questa Ricostruzione è Eccedente rispetto allo stress. In poche parole ricostruiamo più di quanto abbiamo perduto.

Gli stimoli devono aumentare progressivamente nel tempo se si vuole un miglioramento delle qualità , altrimenti c'è la stasi.

L'importante ancora è che l'organismo ,per poter migliorare deve poter prima Recuperare quanto ha perduto . Tali Tempi di recupero variano da stimolo a stimolo ( intensità, durata, tipo di qualità stressata) .

SENZA RECUPERO NON C'è RICOSTRUZIONE ma solo SUPERALLENAMENTO.

Gli allenamenti non devono essere numerosi durante l'arco della settimana, al massimo 3 .. un massimo di 4 nei periodi estivi per i livelli superiori , per gente con molti kg di massa muscolare che cerca la qualità muscolare. Ma sono poche persone con decine dì anni di allenamenti alle spalle.

inoltre la quantità di stress va somministrata gradualmente nel tempo, ma con certi limiti, non si può somministrare un workout da campione ad un principiante e viceversa .

Questo è il Body Building , questa  è la filosofia del MASTER WALLACE SYSTEM REVOLUTION!

Ognuno ha il proprio programma adeguato al proprio livello!

Generic 2

Potrebbe interessarti