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Forza e Body Building ! tutto l'anno!

Forza e Body Building ! tutto l'anno!

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In Inverno di norma l'atleta deve cercare di aumentare la Forza di Base! E negli altri mesi dell'anno  deve cercare di mantenerla  alta! Perchè ?? Gli esercizi di Forza sono il doping per il praticante Natural ! In quanto il nostro corpo è spinto  a produrre  piu' ormoni anabolici a livello endogeno. Quindi una base di Forza nel limite del possibile deve sempre essere inserita nei nostri programmi di allenamento. La  produzione endogena di Testosterone è molto alta in Primavera ed Estate ! Molti praticanti smettono di andare in palestra a Maggio! Per la cosidetta pausa estiva! Se non vi sono problemi familiari , di lavoro , consigliamo di allenarsi anche in Estate con allenamenti effettuati con intensità maggiore vista l'alta produzione di Testosterone! Praticamente si perdono i mesi piu' produttivi in termini di qualità muscolare! In Inverno, invece il fisico, purtroppo , produce piu' Cortisolo , ormone che è in contrasto con il testosterone, dobbiamo considerare questo fattore!  Però in inverno l'alimentazione è piu' ricca di macro nutrienti, l'atleta si nutre meglio e spesso ed ha piu' appetito ! Quindi i muscoli saranno piu' carichi di Glicogeno , la nostra benzina! Si spinge meglio e in surplex! Pertanto in inverno è consigliabile se non tassativo effettuare un ciclo di Forza! Come? Ma!? vi sono vari metodi ! Noi ne abbiamo Uno! Semplice ed efficace! Chi vorrà aderire avrà il suo programma personalizzato direttamente via E Mail! Si prova un massimale ad esempio su panca piana e dopo circa due mesi di allenamenti specifici sarà aumentato! Con conseguente aumento di massa magra muscolare e perdita di grasso corporeo! L'allenamento è formato da esercizi base con qualche serie di contorno di pompaggio muscolare . Nell' M.W.S. è tutto dosato a seconda della preparazione fisica dell'atleta! E'consigliabile in queste fasi allenarsi in coppia . L'aiuto fisico e psicologico dello spotter è importante. Per rendere al massimo segnate tutto su un diario di allenamento e portate un MP3 carico di musica al Top!

Buon Allenamento

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