Italianbody
Gare natural bodybuilding 2017 cosa cambia con gli anni 70?

Gare natural bodybuilding 2017 cosa cambia con gli anni 70?

Ma sono davvero mai esistite le gare di bodybuilding senza doping?

Quali gare di natural bodybuilding 2017? Magari ad alcuni può interessare per una sana passione e voglia di competere nelle gare, e sognare di diventare un campione del mister olimpia, chissà.

  • gare natural bodybuilding italia
  • quale gara fare davvero

Gare natural bodybuilding in italia

Negli anni 70 ero un ragazzino, e sulle riviste di bodybuilding che compravo in edicola, ammiravo in copertina i fisici dei campioni di culturismo americani. Ero ingenuo e credevo che erano solamente il risultato di duri allenamenti e diete mirate, e credevo anche che gli atleti americani erano superiori a quelli italiani appunto per una maggiore sapienza tecnica e maggiore dedizione nell'allenamento. Infatti erano molto più grossi e definiti, ed anche molto più vascolarizzati.Ovviamente la realtà era un altra, e il famigerato steroide orale denominato dianabol, era l'unica spiegazione esistente, ma beata ingenuità dei ragazzi.

Gli atleti italiani comunque, pur essendo inferiori, a loro volta si dividevano in due categorie. I fisici che quanto meno davano l'idea del culturista, che in genere appartenevano a federazioni molto importanti e legate a quelle americane, ed altre di natura autonoma, e di sigle e federazioni di culturismo, c'era una vera inflazione.In alcune federazioni gli atleti avevano un aspetto molto differente non solo da quelli americani, ma anche da quelli di talune federazioni più blasonate. Erano magri ed emaciati, senza muscoli, con gambe secche e braccia sotto i 40 centimetri. Insomma erano patetici. Il motivo? Erano davvero naturali e non assumevano steroidi anabolizzanti.Si vedeva la differenza davvero facilmente, e il termine patetico non è una offesa, ma una valutazione oggettiva, anche se drammatica.

Quale gara fare davvero

Ed oggi, le gare di bodybuilding naturale in italia? Situazione molto peggiore rispetto agli anni 70, e vi spiego perché.Oggi il doping dilaga, e i famosi test anti doping che alcune, pochissime federazioni applicano agli atleti, nel nobile intento di cacciare i truffatori, semplicemente non è adeguato ai nuovi ritrovati dopanti. E questo spiega perché vediamo in gara, specialmente negli stati uniti, ma sempre di più anche in Italia,atleti che di natural non hanno proprio nulla, con sistemi vascolari e definizioni innaturali.Certo non vedremo mai i colossi del mister olimpia perché i dopati nostrani sono delle schiappe in tutti i sensi e dei veri falliti, ma comunque sono in grado di battere sul palco uno sventurato ed ingenuo culturista naturale.

Questa è la realtà ragazzi, e chi la nega o è un bugiardo perché ha interesse ad esserlo, magari è egli stesso un dopato, oppure uno stolto. Va detto che molte federazioni nemmeno prevedono il test antidoping perché danno per scontato che tutti i partecipanti alle loro gare sono dopati, e loro vogliono esattamente questo, e nulla fanno e nulla dicono per arginare il fenomeno.Vogliono lo spettacolo sula pelle degli atleti. Ecco perché dico ai giovani e meno giovani di lasciare perdere le gare, e pensare solamente alla più importante delle gare che è quella con voi stessi. Lo scopo è migliorare anno dopo anno ed aspirare ad un grande fisico naturale, stabile e che avrete per tutta la vita. Proprio come ho fatto io, con le mie teorie e i mio sistema. Volete venire anche voi in questa meravigliosa avventura? Potete farlo adesso da subito.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6390
Calcola il tuo grado MWS