scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
i bodybuilders sono narcisisti ?

i bodybuilders sono narcisisti ?

i bodybuilders sono narcisisti ?

 

Spesso qualcuno mi accusa nella vita quotidiana, ma anche in rete, di essere un narcisista. Ma io non mi offendo affatto e rispondo: Sempre!

 

Non vi è assolutamente nulla di male nell'essere orgogliosi del proprio super corpo costruito con anni di sacrifici e senza l'uso di farmaci. Del resto avete mai visto un bell'uomo o una bella donna che non siano vanesi? Anche se fingono di essere modesti, raramente lo sono.

 

In genere il termine narcisismo, nella letteratura clinica descrive un individuo che non riesce a provare empatia per il prossimo, con una esagerata e immotivata autostima, un disturbo affettivo che porta anche all'egoismo puro e semplice.

 

Pur non escludendo che taluni individui che praticano il bodybuilding rientrano davvero in questa descrizione, in realtà l'autostima dl bodybuilder è tutt'altra cosa. Il vero soldato del ferro parte in genere da una situazione opposta.Quelli che meglio riescono nel bodybuilding sono i frustrati, i complessati, i delusi dalle donne (zoccole in genere), e dalla vita di oggi.

 Allora cercano un riscatto in palestra, e se davvero riescono nella impresa di migliorare il loro fisico, allora di pari passo l'auto stima si rafforza e cresce sino a livelli alti certo, ma a mio avviso mai patologici, anzi!

 

Benedetto sia il bodybuilding che salva tanti uomini dalla ignominia fisica e mentale, e restituisce vigore e ottimismo.

Un uomo ottimista e con tanta autostima è un uomo migliore e la società non può che guadagnarci.

 

Io sono tutt'altro che egoista, dato che da una vita dispenso il mio immenso sapere alle giovani leve, per indicare la retta via tecnica e morale nel bodybuilding, e ne sono fiero. Ed ecco perchè è nato italian body e l'mws, e tutti super programmi sinergici in tema di dimagrimento e fitness.

 

Noi siamo fieri di costruire ragazzi e uomini positivamente narcisisti! Non mollate mai e seguiteci nella più gloriosa delle battaglie!

Generic 2

Potrebbe interessarti