scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
i bodybuillder sono veri atleti?

i bodybuillder sono veri atleti?

Queste sono solo opinioni personali e non rivolte ad alcun atleta in particolare.Qualunque riferimento a fatti , luoghi o persone è puramente casuale.

 

 

Un noto bodybuilder ex competitor del mister olimpia disse una volta che il bodybuilding agonistico odierno è solo una questione di farmaci, e dargli torto sarebbe difficile.

 

Credete davvero che i principali fattori che determinano la vittoria o il successo agonistico di un bodybuilder sono la dieta, l'allenamento e l'abnegazione? Stolti! Questo vale solo per lo sparuto gruppo di atleti agonisti davvero natural, ovvero una goccia nel mare e comunque destinati all'anonimato più totale.

 

Non facciamo gli ipocriti come in tanti altri sport, ove tutti sanno che il doping dilaga, ma nessuno lo dice apertamente.Anche quando le performance sono manifestamente impossibili da naturali.

 

Vogliamo davvero credere che un tizio che sale su un palco alto circa 1,75, su 120 kili di peso ( o giù di lì), con il grasso corporeo al quattro per cento sia un risultato possibile naturalmente? Se esiste un medico o scienziato che lo può confermare pubblicamente sarei curioso di saperlo, ma non mi risulta.Forse pochi sanno davvero che cosa comporta una gara di bodybuilding ad alto livello, ma badate bene che quello che dirò vale anche per le gare da dilettanti.La questione in sè non cambia, semmai cambiano i dosaggi e la varietà dei farmaci.Con questo non voglio denigrare o criticare gli sforzi sinceri che certe federazioni compiono per contenere la piaga del doping.

 

Un bodybuilder professionista o dilettante , che deve affrontare al meglio una gara deve usare farmaci su vari fronti, vediamo!

 

Steroidi anabolizzanti

servono prettamente ad aumentare in misura spropositata muscoli e forza nel periodo di massa, ma anche a conservare le masse in periodo di definizione e favorire il recupero.Si usano vari tipi di testosteroni, farmaci orali e spesso farmaci veterinari per cavalli e cani.Le dosi sono decine e decine di volte superiori ai dosaggi cosiddetti terapeutici, spesso rasentano la follia.

 

farmaci dimagranti e stimolanti

servono a bruciare rapidamente il grasso corporeo, ben oltre i limiti fisiologici.Troviamo fra i più usati l'ormone della crescita (GH), ormoni tiroidei, anfetamine e derivati quali l'efedrina, il clenbuterolo, il dnp ( un acido con effetti dimagranti impressionanti ma pericolosissimo), anoressizzanti di varia natura.

 

farmaci anabolizzanti non androgeni

Qui troviamo l'insulina, la stessa usata per i malati diabetici ma in questo caso usati da uomini sani.L'insulina serve per favorire l'anabolismo muscolare, il recupero veloce delle scorte di glicogeno.Si rischia il coma da shock insulinico.

 

farmaci per eliminare la ritenzione idrica

su un palco di fronte ai giudici, anche una normale idratazione oscura la definizione, pertanto gli agonisti nelle ultime ore antecedenti la gara assumono diuretici di varia natura che spingono i reni ad eliminare più acqua dall'organismo.Alcuni atleti sono morti a causa di questi farmaci e altri sono stati portati via dal palco in barella.

 

farmaci per la riattivazione ipofisi-testicoli

l'uso e abuso di androgeni anabolizzanti, anche a dosi basse, comporta sempre una atrofia testicolare, un blocco della produzione endogena di testosterone,blocco della produzione di sperma e sterilità temporanea.Molti agonisti al termine della preparazione chimica hanno dei mostruosi cali di forma dovuti appunto alla mancanza di testosterone endogeno.

Si usano in genere le gonatropine o farmaci stimolanti l'ipotalamo.

 

farmaci anti estrogeni

Ogni aumento di testosterone sia endogeno che esogeno, causa anche un innalzamento degli ormoni estrogeni ( anche i maschi li producono) e questo comporta un certo aspetto morbido dei muscoi e ritenzione idrica.Si usano gli stessi farmaci usati da donne che hanno problemi ormonali, o malate di tumore a seno.

 

farmaci epatoprotettori

l'uso e abuso di farmaci comporta sempre un affaticamento epatico grave e a volte veri e propri problemi quali la formazione di cisti epatiche,blocco delle vie biliari, e altre patologie.Pertanto si assumono farmaci che in teoria dovrebbero proteggere il fegato, usati anche dagli alcolisti.

 

farmaci sperimentali

esiste poi una varietà di farmaci di varia natura, usati per le patologie più diverse, a cui i bodybuilder fanno riferimento con pure pratiche empiriche.Ovvero nessuno sa se funzionano per migliorare l'aspetto fisico ma avere il vantaggio sull'avversario si prova di tutto.Con rischi sconosciuiti.

 

Dunque dopo questo scenario pazzesco, ove gli atleti diventano vere e proprie farmacie ambulanti, qualcuno pensa davvero che il risultato nel bodybuilding dipenda solo da uan correta dieta e un efficace allenamento? Ok liberi di farlo, del resto c è chi crede anche che la terra sia piatta.

 Noi di italian body incoraggiamo i giovani a rimanere nella legalità e salute, e di non cedere alle facili promesse di qualche guru dopato e criminale.

Noi siamo davvero convinti che la chiave di un super fisico natural sia il corretto ed efficace allenamento, una nutrizione adeguata e l'uso sapiente degli integratori legali e sicuri.

La nostra figura di riferimento è master wallace, l'ormai mitico the king of natural, notissimo nel web e anche nei siti e forum esteri come il migliore fisico natural di tutti i tempi.Chi avesse dubbi su questo fatto non deve fare altro che osservare bene il suo fisico nelle centinaia di foto che nel web esistono su di lui e cercare un eguale VERO natural con le sie masse e la sua definizione.

Tutta la sapienza di master e dello staff di italina body è racchiusa in queste opere:

 il nuovo libro di master wallace

mws la carriera muscolare

 

Attendiamo veri eroi che cercano la gloria  e non l'illusione di una siringa.

 

lo staff italian body

 

Generic 2

Potrebbe interessarti