scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
I man phisique che senso hanno?

I man phisique che senso hanno?

Questi atleti che senso hanno e che rapporto hanno con il bodybuilding?

Le gare di man phisique, che oggi vanno tanto di moda, che rapporto hanno con il bodybuilding? Cosa cambia nel giudizio? Ecco il pensiero di master wallace su questo argomento.

  • men's physique cos'è
  • Il doping non è estraneo come nel bodybuilding

men's physique cos'è

Molti non hanno ancora capito in cosa consistono questo tipo di gare, e credono che sia una selezione per fotomodelli, mentre quando si vedono dei veri culturisti sul palco, nessuno dubita che sia una gara di sviluppo muscolare. In realtà in questo tipo di competizioni, lo scopo non è prettamente la massa muscolare fine a se stessa e i volumi, ma la bellezza estetica, l'armonia e la definizione, la qualità della pelle, e altri fattori puramente estetici. Almeno in teoria, perchè poi vedremo che la realtà è un altra, ed anche in questo caso, come è accaduto con la creazione delle categorie altezza peso (hp), allo scopo di contenere il doping, la situazione è sfuggita di mano. La cosa che di primo acchito colpisce di questi atlei, è che hanno le gambe praticamente coperte da lunghi bermuda, e quindi gli arti inferiori sono esclusi a priori da ogni giudizio. Ha senso questa cosa? Per me è assolutamente ridicola e limitante ai fini di un giudizio su un fisico, anche se solamente estetico.

Il doping non è estraneo come nel bodybuilding

Dopo avere visto e capito, il man physique cos'è, veniamo alla questione doping. Se guardate gli atleti americani di questa disciplina, sono praticamente grossi e definiti, vascolarizzati come dei veri e propri bodybuilder agonisti di medio livello. La spiegazione è scontata e banale, quanto deprimente. Anche i man phisique si dopano, e nemmeno poco! E anche in Italia il doping non è estraneo in questo tipo di manifestazioni. peraltro la differenza è palese con certi atleti davvero naturali, i quali sono secchi, lisci e con un aspetto smunto ed emaciato, al contrario dei man phisique che assumono farmaci. Non sono contro chi organizza questo tipo di gare, o sceglie di gareggiare, anche se a mio avviso non centrano nulla con il bodybuilding ( se non per il doping che unisce le due discipline), e demotivanti come concezione fisica. Ma bisogna capire che fare tanti sforzi per una disciplina che vuole premiare la bellezza e l'armonia, e poi vedere che la maggior parte dei tizi che indossano quei bragoni da spiaggia sono dopati, be, che senso può avere? In conclusione io sono per la vera e unica manifestazione mascolina che un uomo possa fare nella sua vita. La costruzione del super fisico naturale,grosso e definito. E godere di questo anche senza salire su un palco, dopato e meno che uno possa essere. Vi aspetto nel master wallace system.Amen.

Generic 2

Potrebbe interessarti