scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
i pesi fanno male a chi non li fa

i pesi fanno male a chi non li fa

i pesi fanno male a chi non li fa

Molti sono convinti che i pesi causano guai all'organismo, e preferiscono correre per ore, sfiancandosi,consumando tessuto prezioso magro e logorando i tendini, allora chi è il più folle?

La critica più frequente è quella legata al cuore. Si dice che i pesi ingrossano il cuore e lo portano allo scompenso cardiaco. Niente di più falso! I pesi in realtà rinforzano molto il cuore, e portano molto sangue ai muscoli,creando un circolo virtuoso molto positivo.Inoltre le pause di recupero fra un set e l'altro(pensate al mostruoso recupero a montagne russe fra una serie di squat e l'altra!), potenziano anche entro certi limiti, il volume e la potenza aerobica del cuore.

i pesi fanno male,fare pesi fa male,pesi tutti i giorni fa male

Ovviamente l'attività aerobica, è molto più adatta e potente per il miglioramento del volume aerobico, ma i pesi rinforzano il cuore in senso specifico di potenza, e non è poco! Un cuore potente, abituato a sprigionare potenza tende ad ispessire le pareti dei ventricoli, specie il sinistro, ma questo è un adattamento fisiologico e sempre entro certi limiti benefico, e non paragonabile ad un cuore grosso per cause patologiche, come ad esempio un cuore scompensato. Sono due cose diverse. Inoltre pare anche che l'allenamento con i pesi, contribuisca ad abbassare la pressione e i battiti cardiaci, proprio in virtù del paradossale aumento di frequenza di battiti repentina ed aumento pressorio tipico di un set tirato con in pesi in acidosi.

i pesi fanno male,fare pesi fa male,pesi tutti i giorni fa male

Questo significa che dovete fare solo pesi e niente aerobica? NO! una regolare attività aerobica, ve la consiglio vivamente, ma non dovete diventare maratoneti, che è follia, ma solamente bodybuilder con un corpo da super eroe che corre quello che basta ed è resistente quello che serve! L'ideale è fare un pò di aerobica dopo i pesi, o nei giorni di riposo dai pesi, ma lo sconsiglio il giorno dopo che avete allenato le gambe, oppure se siete molto giovani e secchi come chiodi!

 

i pesi fanno male,fare pesi fa male,pesi tutti i giorni fa male

 

Il vero pericolo per il cuore che viene dal mondo dei pesi si chiama doping! Gli steroidi anabolizzanti creano un grosso squilibrio fra le frazioni del colesterolo buono e quello cattivo, e questo nel tempo intasa le arterie e indebolisce i vasi e l'endotelio. Ecco perchè fra i bodybuilders professionisti, i casi di accidenti vascolari a carico del cuore e cervello sono molto frequenti. Ma come se non bastasse,recenti ricerche hannio dimostrato che gli steroidi, specialmente quelli più usati fra i giovani, come lo stanazololo (winstrol), innescano fenomeni di crescita cellulare abnorme delle cellule cardiace (cardiociti),ispessendo in modo patologico le pareti interne del cuore, e tutto questo porta rapidamente allo scompenso cardiaco. Non siate stolti!

Io corro quattro volte a settimana quando non faccio pesi, e cammino in salita sul tapis, dopo ogni work out in palestra.

I miei battiti sono sempre bassi a riposo, intorno ai 50, la pressione è molto bassa, e il profilo lipidico ottimo.

Se volete conoscere tutti i segreti per abbinare in maniera ottimale i pesi e l'aerobica, ecco per voi la SUPER AEROBICA WALLACE! Un grande successo on line, e non solo fra i bodybuilders, ma anche per i patiti di aerobica intensa!

Al top!

 

                                            VIDEO POSE MUSCOLARI DI MASTER WALLACE !

 

                         i pesi fanno male,fare pesi fa male,pesi tutti i giorni fa male

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti