scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Il crossfit esercizi inutili?

Il crossfit esercizi inutili?

La pratica di questa disciplina, a cosa serve davvero?

OK, crossfit ed esercizi inutili, questa affermazione è reale? Ma a cosa serve davvero) Forse è una moda come il calisthenics?

  • crossfit benefici
  • che cos'é il crossfit
  • la superiorità del bodybuilding

Crossfit benefici

Ora vanno di moda discipline sportive strane. Cose che sul fisico non hanno alcun impatto in termini di forza e massa muscolare,ne dal punto di vista estetico, se non una magrezza più accentuata, ma di muscoli da vero uomo manco l'ombra!| Cioè nulla a che vedere con il fisico costruito dal bodybuilding per intenderci. Ora si fanno cose strane, senza un vero scopo se non quello di fare tanta fatica inutile allo scopo banale di consumare solo calorie, svuotare i muscoli e fare alzare il cortisolo a livelli altissimi. Fra queste cose strane vi è il crossfit. Ma cosa è esattamente e che cosa propone questo metodo?

Che cos'é il crossfit

Si tratta di un sistema di rafforzamento e condizionamento fisico ove si cerca di migliorare tutti parametri dell'organismo in tema di forza, resistenza muscolare, resistenza aerobica,elasticità,abilità motorie varie e altro. In poche parole cercare di fare un pò di tutto senza arrivare a concludere nulla. Non mi risulta che chi pratica questa disciplina sia mai eccelso in competizioni singole e specifiche di forza (tipo panca squat), velocità (tipo i 100 metri), resistenza (tipi i 10 metri o maratone), ne mi riusulta che i ginnasti siano preoccupati delle eccellenza tecnica di costoro sugli anelli o alla sbarra. In poche parole, ripeto, si impara di tutto senza eccellere in niente! ha senso questa cosa?

Ma allora i benefici del crossifit sono irreali?Oltre tutto, i fisici di questi stakanovisti della fatica non hanno l'ombra di muscoli, ma sono in genere secchi e consumati. A volte può capitare di vedere fisici considerevoli dal punto di vista muscolare che vengono spacciati per praticanti di crossfit ma non è vero. Sono fisici costruiti con il bodybuilding, e spesso con il doping, altro che storie. Ma dato che ora vanno di moda ste cose amene e pare portano soldi, conviene dire che è tutto merito del crossfit! Che nella realtà non ha mai prodotto fisici di rilievo, ne mai potrà per sua intima natura tecnica. E aggiungo, ance nelle gare di crossfit il doping (ovviamente come in tutti gli sport) dilaga.

La superiorità del bodybuilding

OK, ma uno può dire: a me che mi frega del fisico? E poi i bodybuilder non sono in grado di fare 10 alzate con il bilanciere di 50 kili in un minuto o arrampicarsi su una corda o saltare su e giù da dei cavalletti! OK, allora io dico: alle gente che ti vede per strada con quel fisico secco, che gli frega che tu sai saltare come un capretto? La gente vede che fisicamente non sei nessuno e amen. Aggiungo che comunque se la mettiamo sul piano prestazionale, volendo tirare acqua al mulino del bodybuilding, la gente che che fa il crossfit, su panca ad esempio fa ridere, e con 150 kili rimarrebbe schiacciata mentre io riesco a spingerli su! Ma se io spingo su 150 di panca, state certi che la gente vede anche le mie braccia da 48 centimetri a freddo e il resto del fisico in proporzione!

In definitiva ognuno può fare quello che vuole.Il mondo è bello perchè è vario no? Ma se si tratta di costruire un vero fisico da uomo, con muscoli e forza da super eroe dei fumetti, bè, allora NULLA meglio del bodybuilding è in grado di farlo!E nulla meglio del master wallace sytem può funzionare come sistema di bodybuilding naturale. Ho detto.


Generic 2

Potrebbe interessarti