scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Il doping e bodybuilding natural trappola mediatica di oggi

Il doping e bodybuilding natural trappola mediatica di oggi

Troppa gente dopata si spaccia per natural e truffano i giovani

Il doping e il bodybuilding natural da sempre sono in competizione, ma nemmeno le tanti morti annunciate, sono bastate ad eludere il fenomeno di assunzione di farmaci dopanti, tanto pericolosi per la salute, quanto inutili. oltre che vietati dalla legge.

  • natural o dopato
  • le trappole mediatiche del bodybuilding pericolo per i giovani

Natural o dopato

Nella foto del post, vedete il famoso mister olimpia arnold ai tempi del famoso film commando, ove in pratica senza prendersi troppo sul serio, si esibiva in spacconate divertenti quanto poco probabili.In questo film, arnold era visibilmente dopato, anche se non aveva la stazza fisica di quando gareggiava, per ovvie ragioni di esigenze cinematografiche. Arnold del resto, in una famosa intervista, ammise che durante la sua carriera agonistica, aveva fatto uso di steroidi anabolizzanti, fra cui il famigerato dianabol, probabilmente il più potente steroide androgeno orale mai inventato.Nella intervista avvisava anche i giovani di non imitare il suo esempio, e di stare alla larga dai farmaci dopanti. Belle parole, certo, ma la sua storia dimostra che in realtà ha concepito poi eventi e storie agonistiche, ove il doping non solo dilagava a tonnellate, ma il peggio era che nessuno, lui compreso ha mai detto una parola su questi fisici super dopati e inumani. Anzi arnold sul palco era sempre li, a premiare il vincitore di turno nella gara che si, proprio così, aveva il suo nome. Sto parlando del famoso Arnold Classic, la massima competizione per i professionisti di bodybuilding, dopo il mister olimpia. Un grande esempio di ipocrisia? Assolutamente si.

Le trappole mediatiche del bodybuilding pericolo per i giovani

Ma rimanendo nel tema di natural o dopato, nel web in genere, anche mondiale, come siamo messi signori? La risposta è:molto male, che peggio non si può. Purtroppo il web è infestato da gente e personaggi che non solo non sono assolutamente credibili come bodybuilders naturali, ma con disprezzo della verità, ed una gran faccia di bronzo, si presentano come verginelle del bodybuilding, ammonendo i giovani palestrati sui pericoli del doping, e poi diventano professori e spiegano come sviluppare velocemente i muscoli, come allenarsi al meglio, le tecniche e le teorie del bodybuilding naturale.

Le conseguenze di tutta questa recita, creata solo per motivi di marketing selvaggio? Una paurosa e pericolosa disinformazione in primis, in quanto, se un dopato conclamato vi parla di bodybuilding natural, è come se un truffatore e baro professionista vi parlasse delle regole del poker, e pretende di insegnarvi a giocare pulito. Avrebbe senso una cosa del genere? La seconda conseguenza che questa gente priva di scrupoli provoca, è un latente stato di frustrazione nei giovani palestrati,che credono ai loro insegnamenti tecnici, e li mettono in pratica, ma ovviamente, i risultati sono pari a zero. E non potrebbe essere diversamente, dato che costoro, predicano bene ma razzolano male. Quando si fanno vedere nel web, anche con l'uso di roboanti copertine e titoli d'effetto, sono sempre gonfi, in canotta o con magliette attillate per mostare petti gonfi come tacchini,per impressionare i ragazzini, in modo che qualunque cretinata o balla raccontano in tema di bodybuilding o nutrizione, saranno molto probabilmente creduti. Come a dire che l'estetica di un corpo grosso e muscoloso è garanzia di credibilità tecnica, ed è vero. Ma solamente se dietro la facciata non ci siano glutei ormai pluri bucati da innumerevoli punture di androgeni e steroidi.

Vedete ragazzi, certi personaggi che ora vi impressionano e vi esaltano, se non fossero sostenuti dalla chimica dei farmaci, non sarebbero superiori a voi stessi. Vi suona strano? Eppure questa regola vale anche per i mister olimpia e i bodybuilders professionisti, i quali, senza l'uso dei farmaci tornano minuscoli e debolucci, irriconoscibili rispetto a come eravate abituati a vederli. E allora, pensate a questi personaggi che davvero nel mondo del bodybuilding non sono nessuno, anche dopati intendo, cosa pensate che potrebbero mostrare al mondo senza l'apporto dei farmaci? Semplicemente dei fisici ridicoli,che in nessun modo potrebbero mostrare in canotta o in magliette attillate.Come difendersi da questi personaggi che fanno leva sulla ignoranza e ingenuità dei ragazzi? Come in tutte le cose, le scelte di vita fanno la differenza, e l'ignoranza, una volta sconfitta con la vera informazione,non può fare danni, a meno di una scelta consapevole di follia e scelleratezza. Io master wallace, da anni mi batto per la vera informazione, contro i falsi maestri, i truffatori del natural bodybuilding, ed in definitiva per il trionfo della salute e felicità degli uomini.Scusate se è poco. Vi aspetto nel nostro gruppo mws evolution, la sede storica e mitica, esclusiva dei veri bodybuilder naturali.

sistema di allenamento master wallace system

Generic 2

Potrebbe interessarti