scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
il doping e i suoi effetti verità mai dette!

il doping e i suoi effetti verità mai dette!

il doping e i suoi effetti verità mai dette!

 

In questo eccezionale video, molto visto in rete e con numerose visions, ho detto praticamente la verità sul doping e i suoi effetti, soprattutto affrontando il problema da angolazioni nuove, inedite e che nessuno vi aveva mai detto. E di questo ne sono fiero. Oggi purtroppo i tipi di doping sono molto magiori rispetto agli anni 70, diciamo ai tempi di arnold, quando il tema doping sostanze dopanti era limitato solo al dianabol, ai testosteroni e al winstrol. Oggi questi farmaci sono solo una piccola parte del bagaglio farmaceutico dei campioni di bodybuilding o di semplici palestrati dopati.

 

Oggi per le preparazioni da gara, non solo di campioni d'elite del culturismo mondiale, ma anche di mediocri e falliti agonisti di garette di provincia sono diverse, e gli effetti del doping sono molto più pericolosi di un tempo. Oggi si usano vari tipi di doping che vanno oltre a quelli già citati, al gh ormone della crescita, l'insulina, gli ormoni tiroidei,l'igf-1 ed altre sostanze dopanti del doping moderno.

In merito agli stimolanti, poco è cambiato. Anche oggi si usano metanfetamine e derivati, nonchè cocaina. E per simmettria, dopo i work out ad alta adrenalina e furore, dati dai farmaci stimolanti, per riposare e recuperare ci si affida a sonniferi,marjuana, ed altri farmaci o droghe. Se pensate che esagero, in rete ci sono varie interviste ad ex campioni di bodybuilding, i quali senza remore hanno detto la verità sulle tonnellate di farmaci che assumevano durante il loro periodo agonistico. Alcuni di essi ora già morti peraltro.

 

Ma quello che voglio dirvi ora è un altra cosa. Il doping, oltre ai suoi noti e pericolosi effetti sulla salute, ha un altro pericolo, subdolo, ma non meno grave. Si chiama dipendenza mentale. Chi usa i vari tipi di doping per sviluppare i muscoli, arriva ad un punto che non può più farne a meno. Questo perchè ogni volta che l'uso e abuso dei farmaci è sospeso (per i più svariati motivi), il suo fisico torna rapidamente ai livelli immediatamente precedenti l'inizio dei suoi abusi, e spesso peggio di prima! Quindi mentalmente gli effetti del doping sono devastanti perchè creano dipendenza, esattamente come l'uso di eroina o cocaina. Il doping e le sostanze dopanti non contribuiscono in alcun modo al miglioramento tecnico del culturista, ma al suo peggioramento.

E tanto meno al suo miglioramento morale o della sua autostima.

Allora meditate, e seguite solo i veri maestri che con il loro esempio ed apporto tecnico contribuiscono davvero alla gloria del culturismo naturale. 

Io master wallace vi aspetto nella gloria del MWS (master wallace system). Scelte di campo fra uomini vincenti e uomini perdenti.

 

 

 

 

il doping e i suoi effetti,tipi di doping,doping sostanze dopanti

Generic 2

Potrebbe interessarti