scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Il sifu del body building

Il sifu del body building

Il sifu del body building 


Master Wallace è un Natural Body Builder , 50 enne che si allena senza sosta da oltre 30 anni !

In questi 30 anni ha sperimentato diverse metodologie di allenamento , integrazione ed alimentazione . Da questo studio su se stesso durato tre decenni è nato un sistema : il MASTER WALLACE SYSTEM . Un sistema basato su una routine di allenamento diversa ad ogni tipo di stagione , un metodo strutturato a livelli come nelle arti marziali perchè un neofita non potrà mai sopportare il lavoro di un atleta navigato. Il neofita dovrà allenarsi da neofita e progredire la scalata verso i gradi superiori . 

Ma perchè dovremmo seguire questo guru del web?

Ma?! nelle arti marziali , il maestro o sifu è il più anziano ! E' colui che pratica da più tempo la disciplina . E' colui che è arrivato a certi livelli spinto dalla pura passione  e dallo studio sugli altri e su se stesso . Nelle arti marziali è impossibile raggiungere un certo livello di conoscenza  in poco tempo ! Si diventa sifu con gli anni! Ed è giusto così!

Master Wallace si allena da oltre 30 anni senza sosta , ha una passione per il body building non comune e chiunque si allena con lui o legga i suoi articoli migliora .

Nelle palestre purtroppo , spesso gli istruttori hanno poca esperienza , magari hanno fatto un corso di 4 week end e hanno solo un paio di anni di allenamento con i pesi sulle spalle.

Capite bene che l'esperienza , anche nel B.B. , è fondamentale , e l'esperienza non si raggiunge con nessun corso al mondo . I corsi servono per dare nozioni , che servono e sono necessarie , ma è il campo di battaglia che deve dare il responso ! 

Master Wallace con l'avvento di questo sito ha voluto mettere a disposizione le proprie esperienze ai ragazzi più giovani. 

Master Wallace è il sifu del Body Building? 

Non ha la presunzione di esserlo , parleranno i fatti !

Sifu  è un termine Cinese per indicare un maestro, insegnante, padre, fratello maggiore. Tradizionalmente, nelle arti marziali cinesi, il termine era utilizzato per manifestare rispetto nei confronti del proprio maestro. Il suo uso indicava come il rapporto tra maestro ed allievo fosse considerato molto simile al rapporto tra padre e figlio.

 

 


Generic 2

Potrebbe interessarti