scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
l'importanza di un compagno d'allenamento

l'importanza di un compagno d'allenamento

Parliamoci chiaro..Allenarsi da soli non è il massimo!

Non solo per un fatto meccanico, dove il compagno (spotter) vi assisterà nei carichi più gravosi in panca e squat , ma anche per motivi di stimolo  mentale.

Arnold Schwarzenegger faceva coppia fissa con Franco Columbu , i due si allenavano assieme , si incitavano l'uno con l'altro, si scambiavano consigli e cercavano il massimo risultato possibile  .. nonostante poi al Mister Olympia erano acerrimi Rivali!

Il nostro consiglio è quello di andare in palestra con un vostro amico , avrete dei miglioramenti tangibili da SUBITO..

Non importa che sia più debole o più forte.. l'importante è che abbia la vostra stessa mentalità .. da Body Builder.. ognuno userà il suo peso ma la finalità deve essere la medesima .. !

Spesso mi sono allenato con persone che non avevano voglia di faticare.. venivano in palestra con me solo per la panca piana .. fatta questa perdevano gli stimoli .. facendoli perdere pure a me .

Oppure con gente che stava ore sul tappeto pensando di ottenere gli addominali scolpiti in quel modo.

Lo spotter può essere anche 20 kg in meno di voi.. non importa .. se è carico .. voi aiuterete lui e lui a voi.. i miglioramenti di entrambi vi porteranno a crescere, ad uscire dallo stallo.. dei massimali e dei risultati fisici di massa o definizione.

Se poi avete un programma di allenamento comune come il MASTER WALLACE SYSTEM , dove l'obiettivo da raggiungere è tangibile e concreto e cioè ottenere  il Grado successivo , bè allora il successo fisico comune sarà assicurato.

Generic 2

Potrebbe interessarti