scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Lavorare in palestra senza laurea e il grande fisico naturale

Lavorare in palestra senza laurea e il grande fisico naturale

Laurea o non laurea in scienze motorie, nel bodybuilding la questione è unica e particolare.

Ha senso lavorare in palestra senza laurea? E cosa dice la legge? In realtà il piano legale è un tema a parte, mentre io voglio approfondire il lato puramente tecnico e filosofico e motivazionale del bodybuildingnaturale.

  • insegnare in palestra
  • i muscoli grossi e stondati

Insegnare in palestra

Attualmente in Italia è assente una disciplina organica nazionale della figura di istruttore di fitness/Personal Trainer. In poche parole non esiste alcun albo professionale cui debba essere iscritto chi pratica tale attività, e neppure uno speciale titolo abilitativo per poter esercitare non solo nelle palestre, ma ovunque.Detto questo, a me non interessa il lato legale, io voglio parlare di un altro concetto molto più importante.Mi rivolgo ai veri bodybuilders naturali, sia giovani che meno giovani. Voi che cosa volete? Che cosa davvero aspirate per il vostro fisico? Se volete l'eccellenza intesa come massimi risultati possibili in termini di massa muscolare e grasso corporeo al minimo possibile, ebbene, nessuna titolo o laurea in scienze motorie potrà fare nulla per voi.

I muscoli grossi e stondati

Per insegnare in palestra,è necessario avere almeno un 45 di braccio a freddo e scolpito? Se volete diventare forti su panca e il vostro istruttore non spinge almeno 140 chili di massimale, voi potrete davvero imparare qualceh cosa di utile? E se il vostro istruttore o maestro è un dopato, magari agonista o ex agonista? Siete certi che costui è in grado d'insegnare il bodybuilding naturale?

In nessuno corso di laurea o diploma d'istruttore viene insegnato come avere un 50 di braccio naturale vero? E allora voi come potrete apprenderlo da chi ha tali titoli? Potrei continuare con mille esempi ancora. Ma attenzione. Io non voglio in alcun modo denigrare o declassare il valore di un titolo legale e duramente guadagnato con anni di studi e sacrifici economici e di tempo. Non è questo il mio intento. Voglio solo fare capire che il mondo del bodybuilding è talmente particolare, unico e se vogliamo assurdo, che la soluzione del grande fisico naturale non potrà mai essere trovata in un pezzo di carta, seppure prestigioso e legale.

A certi livelli di ossessione mentale e fisica, solo un vero maestro, costruito sul campo, e che sia di esempio egli stesso, può essere la soluzione finale. E nessuno meglio di master wallace incarna oggi questo incredibile ruolo. E master via aspetta nel master wallace system.Meditate.

Generic 2

Potrebbe interessarti