scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Macchine inutili 2

Macchine inutili 2 " La Vendetta"!

Sono nate altre macchine inutili nel panorama culturistico ! Abbiamo già redatto un articolo in merito!

Un'attrezzo assolutamente inutile a mio parere è una macchina isotonica che simula un esercizio di contorno per i tricipiti ovvero le spinte su sbarra al cavo alto !  in questa macchina ci si siede e si impugnano queste due leve e tenendo fisse le  braccia al busto si spinge verso il basso! Risultato ? nessuno! E' un vero e proprio obrobrio del panorama attrezzistico !

Le spinte al cavo alto con sbarra è un classico esercizio di contorno che viene eseguito da tutti ... da Ronnie Coleman sino alla signora anziana di 80 anni! Ognuno mette il suo peso ed esegue l'esercizio! Non da nessuno problema di sorta ed è abbastanza semplice da eseguire ! Allora mi chiedo ! perchè inventare una macchina simile ? Che non la usa nessuno? in questa macchina il tricipite lavora pochissimo e male ! Esito : BOCCIATA!

Ricordo che le macchine sono state inventate per coloro che non riescono ad eseguire alcuni esercizi e per poter far ( giustamente) praticare attività fisica a tutti! Come per esempio la lat machine inventata per simulare le trazioni alla sbarra! Oppure l'hack squat per simulare lo Squat!

Ma alcune macchine sono davvero inutili! Non servono! Forse bisognerebbe fare un passo indietro per farne due in avanti! Costruire panche olimpioniche serie stabili e solide ( poche in giro! avete notato? ), presse a 45° a caricaggio  ecc ecc

MISTER INCREDIBILE

Generic 2

Potrebbe interessarti