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muscoli e scarico?!?

muscoli e scarico?!?

Molti preparatori ed istruttori nei loro programmi danno una settimana di scarico . Di norma tre settimane di carico ed una di scarico! il motivo sarebbe per far riposare le articolazioni ed i tendini!

Noi del Team Wallace ovviamente siamo contrari! E' un altro nostro principio! Base direi!

Noi vi insegnamo a gestirvi! Quando siete stanchi fisicamente e mentalmente è meglio saltarlo il workout! fare un workout al 50% del peso non ha molto senso! inoltre se questo scarico è imposto durante una progressione di forza di settimana in settimana è controproducente! perchè oltre i muscoli alleniamo la mente ! Se ad esempio siamo alla 3 settimana con 120 kg di massimale e alla 4 settimana è previsto 122 kg !!! se siamo in forma perchè saltarlo ??? e fare 50 kg ???? il sistema nervoso centrale regredisce ai 120 kg e non sarà pronto ai 122kg !!

Se un atleta svolge i suoi tre allenamenti con i pesi con forza e pump, con un minimo di aerobica , con dieta e alimentazione giusta può andare avanti a progredire per mesi!!  poi magari fare una settimana una a tantum di puro pump ! per ritornare ai  soliti canoni .

Noi ad esempio eseguiamo una specie di scarico , post influenza! magari dopo una settimana di influenza si rientra in palestra con una settimana di puro pump per poi ritornare alla ghisa che conta.

Però se invece un atleta è sempre carico , non ha problemi , migliora sempre deve andare diritto verso la propria strada! Della Massa Magra!

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