scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
musica per spingere in palestra funziona?

musica per spingere in palestra funziona?

musica per spingere in palestra musica per bodybuilding canzoni da palestra funziona?

 Io già anni fa sviluppai una teoria sulla cui base affermavo che la musica è doping allo stato puro, e vari miei post sono ancora in rete come ad esempio endorfine onde sonore oppure master wallace e le onde sonore ! Il concetto era chiaro. Le onde sonore possono agire sul cervello e le scariche di dopamina, endorfine e adrenalina, aumentando di fatto la prestazione muscolare come un vero  e proprio doping di tipo anfetaminico sul sistema nervoso centrale.

musica per spingere in palestra,musica per bodybuilding,canzoni da palestra

Questo tipo di doping, peraltro legale e salutare, non è ovviamente paragonabile agli steroidi anaboizzanti a livello di sviluppo della massa muscolare e forza, nondimeno, permettendo un più alto voltaggio e contrazione muscolare, e lavoro maggiore (per via della minore stanchezza percepita), consente miglioramenti muscolari e dimagrimenti più marcati rispetto ad una seduta diciamo normale senza supporto musicale.

musica per spingere in palestra,musica per bodybuilding,canzoni da palestra

Risulta fondamentale capire un concetto però. Come ho già spiegato nel post sopra linkato intitolato master wallace e le onde sonore, l'effetto euforizzante ( o deprimente) può avvenire in due modi diversi nei circuiti neuronali. Il primo è di natura prettamente mnemonica ed associa una certa sequenza musicale ad una certa canzone che faceva parte di un periodo della nostra vita che ha lasciato appunto una forte impronta mnemonica. Avete presente quando mano nella mano camminavate con la vostra prima ragazza che vi giurava eterno amore? Sorvoliamo ora sul fatto che poi vi ha tradito o mollato come una comune zoccola, dovrete abituarvi a tutto questo, ma certamente una canzone o musica associata a quel momento, che ascoltavate all'epoca, anche oggi vi trasmetterà una certa emozione no? Ecco questo contesto è di natura pretamente mnemomica. Ricordo ad esempio quando nella mia vecchia palestra mettevano su la musica di rocky 4 e spingevamo come degli ossessi! bei tempi eh. . 

 

musica per spingere in palestra,musica per bodybuilding,canzoni da palestra

 

Poi abbiamo un puro effetto di onde sonore, non associate ad alcun ricordo mnemomico. Solo un puro suono che entra nel cervello, che poi sia una canzone, una musica, un coro, non ha alcuna importanza. Per motivi puramente di natura quantistica (fisica), a livello di particelle sub atomiche, si crea un effetto a livello neuronale che scatena reazioni e comportamenti diversi!

 

Si può andare dalla estasi totale, al pianto dirotto, alla onnipotenza simile a quella che da al cocaina o una metanfetamina, o al rilassamento totale. Tutto è di natura individuale e caotica. Ognuno deve provare e capire il meglio che funziona per lui. Certo, trovo difficile che che con una musica che induce al pianto, uno possa spingere 150 di panca, meglio sarebbe incocciare in una musica che induce onnipotenza!

Infine voglio dirvi un altra cosa. Aldilà del contesto musicale che userete per i vostri work out infernali e dopaminici, dovete capire che se seguite un metodo non efficace, illogioco e inadatto ad un vero natural bodybuilder, sprecherete tante energie e tempo. E questo è senza senso.

Io vi invito nella vera gloria del bodybuilding natural del maestro master wallace con l'MWS, la vera via per il super fsico natural. Vi aspetto! E fidatevi sempre della ghisa, mai di una donna, pit bull a parte!

 

                                       VIDEO ANTI DOPING MASTER WALLACE

 

musica per spingere in palestra,musica per bodybuilding,canzoni da palestra

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti