scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Nel body building è la costanza l'arma vincente!

Nel body building è la costanza l'arma vincente!

Molti ragazzi (come qualche mio conoscente di cui non faccio il nome) smette letteralmente di allenarsi seriamente a fine Giugno e ricomincia a fine Ottobre ..se non novembre...4 mesi a volte 5 mesi di Stop!!

Cosa succede ?

Signori i risultati ottenuti se ne vanno !!! come l'aria !! facevate a stento 80 kg di massimale su panca ?? ora ci vorranno altri mesi di allenamenti per tornare ai livelli raggiunti. Se poi li Raggiungete di nuovo..perchè non è detto!

Avevate raggiunto 2 kg di muscoli pieni.. e persi 4 di grasso? e siete tornati come prima ?

altri mesi di rinunce e allenamenti serrati!!

Io mi chiedo PERCHE'??

Se vi piace allenarvi e mantenere uno stile di vita da Culturista dovete farlo tutto l'anno.. non ha senso smettere per 4 o 5 mesi..!! Se lo fate .. vuol dire che questo stile di vita non fa per voi..non vi piace.. lo fate solo per apparire .. per modo di dire visti i scarsi risultati!

La Forma Non è al Top tutto l'anno questo è ovvio .. in tutti gli sport è così.. va E viene..

però nel body building rispetto ad altri sport.. esiste il mantenimento...se a giugno il vostro massimale su panca era 125 !! e d'estate riuscite a mantenere un 110-115.. cosa vuole dire?? che a settembre ricomincerete a mangiare e quindi a  spingere di brutto ... però da una base di 110-115!! e non di 85/90!!  

Smettere totalmente azzera o quasi le perfomance.. Quindi ogni anno invece di migliorare in modo vistoso.. si ritorna allo stao fisico dell'anno precedente o peggiore.. Se ottenete dei risultati .. con fatica .. conservateli.. come Oro.. poi nei mesi preposti alla costruzione come ora in autunno ed inverno comincerete a spingere migliorando i vostri Record .

Il Body building natural è così! e la famosa teoria del conto in banca  noto post di master wallace

 

Generic 2

Potrebbe interessarti