scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
no pain no gain film il parere di master wallace

no pain no gain film il parere di master wallace

Un film che ha attirato molti appassionati per quali motivi?

Il famoso no pain no gain film, è un opera del 2013 diretto da Michael Bay, conattori protagonisti Mark Wahlberg, Dwayne Johnson ed Anthony Mackie. Il film, pur partito con un budget molto basso, ha avuto un buon successo di pubblico, specialmente fra gli appassionati del settore.

  • film simili a pain and gain
  • il culturismo attende un film verità reale

Film simili a pain and gain

Prima di questo film, oltre al famoso pumping iron, con protagonista arnold schwarzenegger, non si sono mai viste film di rilievo sul mondo del boddybuilding e del doping. In questo però, abbiamo un vero film con una trama ed attori, nel caso di pumping iron, era in realtà un documentario, seppure molto ipocrita, inerente il mondo delle gare ed in particolare del mister olimpia, gara all'epoca ancora praticamente sconosciuta al mondo.

Questo film, in realtà, seppure, pare tratto da una storia vera, è solamente una spacconata rocambolesca, un genere di film che dubito possa trasmettere qualche emozione allo spettatore o sentimenti particolari di stima verso l'opera, e certamente non verrà ricordato come uno dei migliori film della storia. Quello che attirava gli appassionati del settore, non era affatto la storia in se, ma l'ambiente del culturismo e ovviamente del doping. Il doping, è solamente quello, interessa davvero oggi come oggi al popolo del bodybuilding, triste e drammatico, ma vero. E il film non delude sotto questo aspetto, perchè in tutta la trama, l'ambiente delle palestre e degli steroidi è sempre in primo piano, e gli attori in primis, mostrano fisici palesemente dopati.

il culturismo attende un film verità reale

Nessun film sul culturismo ha mai spiegato davvero la realtà del doping, ed anche se film simili a pain and gain lo hanno mostrato, mai si è detto chiaramente il perchè e il come i farmaci dopanti siano da sempre l'elemento numero uno della pratica del culturismo moderno. E soprattutto mai, nessun vero messaggio di speranza e di luce in un mondo di ombre è stato mandato ai giovani culturisti, ai ragazzi che si affacciano per le prime volte nel mondo del ferro, pieni di entusiasmo e dedizione.

Troppo spesso i giovani credono che dietro il fisico dei campioni ci sia solo l'abnegazione, le doti genetiche, la bravura tecnica, mentre solo ed unicamente i farmaci dopanti sono la spiegazione di quel fisico incredibilmente muscoloso e definito. Dunque è giunto il momento di donare al mondo una vera opera cinematografica che rimarrà nella storia del bodybuilding. Un opera che dopo avere mostrato il vero e drammatico lato del doping, proporrà anche una via di salvezza e successo, sia fisico che morale. E master wallace ne sarà il protagonista.

Generic 2

Potrebbe interessarti