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Overtraining ..time..splite routine

Overtraining ..time..splite routine

Il tempo scandisce la nostra vita,  soprattutto ora che è diventata più frenetica!

La vita dell'uomo almeno in Italia, che si voglia o meno, è scandita dalla settimana lavorativa . E tutta la nostra vita è organizzata in settimane per gli appuntamenti lavorativi e  sportivi ,per i week end festivi in montagna o al mare, per le visite mediche , ecc ecc..

E ovviamente noi appassionati di palestra , body building , arti marziali, boxe, abbiamo gli allenamenti organizzati di settimana in settimana! Con dei giorni rigidi!

Non è proprio giusto ! Noi dobbiamo seguire il nostro orologio biologico che ci dice se allenarci o meno! A seconda se abbiamo recuperato pienamente dal Wo precedente !

Inoltre se inseriamo troppi Workout , dai 4 in sù alla settimana, è facile scombinare completamente i piani!

basta un impegno improvviso  o un raffreddore maledetto, per rovinare il nostro piano strategico settimanale! E succede che gli atleti per recuperare entro la settimana facciano anche 3 workout con i pesi a fila !

Ma il problema che la settimana entrante è li! vicina! riusciamo a recuperare?? perchè lunedì è previsto subito il Workout! se no sballiamo anche la settimana entrante!

Non vi è mai capitato??

Ecco come nasce il sovrallenamento o Overtraining !

E' una condizione in cui l'atleta si allena pesantemente prima di aver recuperato dove sono presenti  molte sessioni  svolte con pesi  in settimana  !

Capita a molti ed è dovuta ad una passione smisurata!

Non si cresce ! Non si dimagrisce! Ci si ammala! Un disastro!

Che fare??

Organizzare la splite routine stile Master Wallace! Anche lui ne ha provate di cotte e di crude! il numero natural è 3!

Un Natural sopporta al massimo tre workout con i pesi ! perchè si recupera bene! Se si lascia un giorno di recupero tra le sessioni è meglio ! ma si possono svolgere anche due wo di fila se si hanno problemi di tempo e lavoro! Si riesce ad organizzare meglio la settimana così!! Avete tempo libero ? ed energie in più??? non fate altri pesi nei riposi! ma aerobica addominali e stretching! workout supplementari o sessioni specifiche per muscoli carenti portano ad un inevitabile overtraining ! Non si cresce !

Questo è il nostro consiglio!

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