scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
perchè andare in palestra?

perchè andare in palestra?

perchè andare in palestra?

Quanti clienti delle palestre di Body building si allenano per gareggiare ?

forse lo 0,001% ! forse!

Nelle città grandi come Milano, Roma , Bologna forse qualche persona in più.. ma nelle città piccole come Cesena , Ravenna, Novara, Padova .. le persone che si allenano in palestra con il fine della gara si contano su una mano. In tutta la città ( da oltre 100 mila abitanti)

E quindi una persona perchè deve andare in palestra a fare Body Building ... se non gareggia ?? perchè tutta sta fatica ?? perchè??qual'è lo scopo??

E' come se uno si allena per il calcio e non gioca mai !

Vedete.. il body building è uno sport a se! non è come il calcio, pallavolo, basket..le pratiche sportive come il Body Building.. sono più che altro Stili di vita . Uno su un milione ..vuole magari gareggiare .. ma il restante delle persone lo fanno .. perchè è diventato il loro stile di vita..

Stile di vita ??

in che senso ??

Stile di vita è una condizione per la quale la persona vive .. cercando di rimanere in salute e cercando di vivere la vita quotidiana nel miglior modo possibile.

Bè .. allora non basta andare a spasso con il cane?? eh ..no.. per restare in forma .. un pò di fatica bisogna farla, il miglior modo per restare sano e forte è fare pesi coadiuvato da una qualsiasi attività aerobica.

Il Body Building significa costruzione muscolare .. si costruiscono per tutta la vita muscoli su muscoli cercando di tenere al minimo la massa grassa. Diventa un abitudine andare in palestra ad allenarsi come per un giocatore di carte andare al bar. Però questa abitudine è benefica!

il Body Building è benefico per corpo e mente

Il culturista natural è un fanatico dello star bene, fa di tutto per star bene .. quindi non fuma , non beve, mangia molta frutta e verdura, carne magra , latte , insomma tutti cibi sani che alla resa dei conti daranno benefici alla salute del nostro corpo.

L'alimentazione è uno dei cardini del Body Building che coinvolgerà il cliente da subito.

Il Body Building costruisce corpi statuari .. a 50 anni si può essere biologicamente giovani come un trentenne.. con valori di cuore e pressione al Top, colesterolo basso.. insomma è uno stile di vita che fa rimanere giovani.

E questo lo si fa .. non per dimostrare meno anni di quelli che si hanno.. MA PER VIVERE AL MEGLIO LA PROPRIA ETA'!

Questo è il Body Building per il 99% delle persone .. ovviamente in Palestra ci vuole stimolo per allenarsi duramente .. uno stimolo che è simile a quello di un leone quando va a caccia.. ci vuole un pò di sana competizione .. ma il tutto è sempre finalizzato allo star bene.

Per costruire muscoli ci vuole tempo .. avere fretta .. vi porterà a prendere scorciatoie che non portano a nulla.. Solo ad ammalare il fisico e dopo la mente .. Se scegliete questo sport come stile di vita lo terrete tutta la vita..

Che fretta avete ??

Piano piano con determinazione , forza di volontà e fede i muscoli cresceranno. E staranno lì.. perchè sudati in palestra!

Vorrei fare un parallelismo con il Wing Tsun altra disciplina a noi cara.. il wing tsun prepara gli allievi a difendersi per strada.. ma non vi sono gare.. uno si allena tutta la vita per essere un arma da guerra in strada.. ma non per battersi sul ring..

E' come per il 99,99% dei Body builder natural delle palestre .

Andate in Palestra Sereni.. Ma con l'occhio della tigre.. cercate di essere i migliori .. ma con sportività.. questa vi farà migliorare e stimolare sempre di più. Fate Gruppo.. un buon gruppo di lavoro fa migliorare tutti quanti! Non siate troppo egocentrici ma aiutate gli altri che aiuteranno voi.

Questo è il nostro umile pensiero e la nostra filosofia

Generic 2

Potrebbe interessarti