scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Personal trainer: qual è l'ideale?

Personal trainer: qual è l'ideale?

Come capire se è competente

La figura del personal trainer, che ruolo ha esattamente nella costruzione di un fisico magro e muscoloso? E il suo ruolo morale ad esempio contro il doping nel bodybuilding e palestre qual è? In questo articolo parleremo di:

  • Fitness trainer
  • Il fisico da culturista

Fitness trainer

Molti credono che sia la stessa cosa, ma gli istruttori di fitness almeno in teoria non hanno il ruolo di un istruttore di bodybuilding. Nel primo caso si dovrebbe avere lo scopo di migliorare la forma fisica e i parametri corporei, entro limiti molto bassi, e quanto meno accessibili da parte di chiunque. Nel secondo caso invece, un ragazzo o uomo, che voglia migliorare in maniera più decisa e drastica la propria massa muscolare, dovrebbe trovare un istruttore in grado di andare oltre la normale competenza fitness.

Diciamo che da quello che si vede in giro, i confini fra questi due obbiettivi sono alquanto sfumati, e purtroppo tanta gente migliorata o trasformata fisicamente e visivamente, non si vede quasi mai. I motivi? Tanti. Prima di puntare subito il dito però addosso agli istruttori, va anche rilevata la frequente mancanza di motivazione fra i cosiddetti clienti, che non seguono bene una dieta, o non la seguono affatto, e nemmeno sono costanti nelle preparazioni e allenamenti. Tutto questo rende difficile, se non impossibile degli effettivi miglioramenti.

Il fisico da culturista

In realtà un insegnante di fitness trainer o un comune personal trainer, hanno ben poco a che fare con il bodybuilding, inteso nella sua più intima essenza. Perchè dico questo? perchè il bodybuilding natural è enormità. Come può un istruttore garantire al suo allievo un futuro 45 di braccio a freddo e definito, se egli stesso non lo ha? Come può un presunto personal trainer garantire almeno un 130-140 di panca se egli stesso non è in grado? Sto parlando di istruttori naturali e non dopati ovviamente.

Quest'ultimi proprio per il fatto che sono dopati non sono in grado di insegnare assolutamente nulla ad un allievo naturale. Diciamo la verità ragazzi, nessun pezzo di carta può insegnare la via della enormità. Ma allora cosa può farlo? Solamente la pratica sul campo e l'esempio assoluto. E nessuno meglio di Master Wallace, con il suo super fisico naturale, la sua esperienza in palestra di oltre 35 anni, giorno dopo giorno ( ed anche ora più che mai), può incarnare tutto questo. Ecco perchè nello store italian body voi troverete tutto quello che vi serve, con la garanzia del vero successo.

Generic 2

Potrebbe interessarti