scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Pesi e adolescenza il parere di wallace

Pesi e adolescenza il parere di wallace

I giovanissimi possono iniziare a praticare la palestra?

Pesi e adolescenza, ecco un argomento spesso toccato ma mai risolto nel merito, allora master wallace ora vuole dire le cose come stanno ai giovani che sono appassionati di bodybuilding.

  • bodybuilding adolescenza
  • iniziare bene e proseguire meglio in palestra

Bodybuilding adolescenza

Ci sono molti falsi miti inerenti la pratica del bodybuilding fra i ragazzi molto giovani, diciamo dai dieci a 15 anni. Si dice che il culturismo blocca la crescita e causa altri danni fisici.Ora la verità è questa. La crescita non può essere in alcun modo bloccata, in quanto è trasmessa dai caratteri genetici ereditari dei genitori. Una attività con i pesi anche pesante (relativamente) non può bloccare nulla. Semmai si è visto che fra i giovani che usavano i pesi, le ossa si irrobustivano e aumentavano come densità. Questo fatto positivo si verifica anche fra gli adulti e gente anziana che si allenano con i pesi, ed è uno dei grandi segreti del bodybuilding in materia di longevità e qualità della vita migliore, ma ce ne sono molti altri. Solo una grave carenza nutrizionale, tipica dei paesi poveri, specialmente a carico della quota proteica,può bloccare realmente la crescita di un bambino.

Iniziare bene e proseguire meglio in palestra

Chiarito che il bodybuilding nella adolescenza non blocca la crescita, vanno dette anche alcune cose importanti. Ovvio che un bambino o ragazzino, non può allenarsi a casaccio, con pesi immani ed esecuzioni scorrette e pericolose. Quindi la guida di un vero maestro è assolutamente indispensabile, e qui purtroppo è un vero problema. Dove sono i veri maestri? Oggi nel bodybuilding dilaga il doping, anche fra i giovani, invogliati da gente senza scrupoli, essi stessi dopati. Il giovane ragazzo deve davvero trovare una figura di riferimento pulita, credibile ed esperta. Il maestro master wallace, da anni mito del web e di you toube, rappresenta per tutti, giovanissimi compresi l'esempio perfetto del maestro di natural bodybuilding. E chi vuole seguire le sue idee, teorie e metodi di allenamento ora può farlo. Nello store italian body tutti troveranno il meglio possibile, ed anche il modo per avere la sua guida durante il percorso di allenamento. Meditate.

Generic 2

Potrebbe interessarti