scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
pumping iron arnold schwarzenegger fu vera gloria? Italian body film la risposta italiana !

pumping iron arnold schwarzenegger fu vera gloria? Italian body film la risposta italiana !

pumping iron arnold schwarzenegger fu vera gloria? Arriva Italian Body film la risposta italiana !

Forse non tutti i giovani bodybuilder conoscono questo film, mentre quelli più maturi e veterani certamente si. Io stesso ho visto più volte questo film, e non posso negare che mi ha entusiasmato molto, specie quando ero molto giovane.Le epiche sfide muscolari fra arnold, lou e serge erano epiche.

pumping iron, arnold schwarzenegger, italian body film,

Peraltro all'epoca, nessuno aveva mai visto cose del genere, e l'effetto fu davvero scioccante ! quei corpi incredibilmente muscolosi, definiti, l'apparente allegria e spensieratezza dei campioni i quali facevano apparire il bodybuilding come una cosa semplice, fatta solo di allenamenti duri e diete, esaltavano i sogni di gloria dei tanti bodybuilders del mondo. Certamente dopo avere visto questo film, in palestra si pompava il doppio, e questo era un bene. Eppure, a distanza di molti anni, ed alla luce della nostra consapevolezza matura, alla luce del bodybuilding odierno, questo film appare davvero patetico, ingenuo e aggiungo pericoloso per le giovani menti.

pumping iron, arnold schwarzenegger, italian body film,

Il bodybuilding di pumping iron, era il bodybuilding dell'inganno, della malafede. Il bodybuilding di pumping iron era doping allo stato puro, ed aveva un nome DIANABOL! mentre in italia quasi tutti credevano che con i metodi weider, le proteine in polvere, e tanta fede si poteva emulare quei campioni (io ero fra quelli), qualcuno già sapeva che nel bodybuilding la chiave del successo era la chimica e null'altro.

Lo stesso Arnold molti anni dopo ammise l'uso dei farmaci per gareggiare al mister olimpia e si scusò con la nazione, invitando i giovani a stare alla larga dalla piaga del doping. Una ammissione se vogliamo ormai tardiva e forse ipocrita, dato che poi divenne promotore di una famosa gara annuale, tuttora esistente (ARNOLD CLASSIC), ove il doping dilaga come un maremoto invade la terra ferma.

 

pumping iron, arnold schwarzenegger, italian body film,

 

Improvvisamente molti capirono che quel mondo, il mondo di pumping iron era totalmente falso, illusorio, e il bodybuilding una farsa chimica. Molti di quei campioni sono oggi morti, ed alcuni anche precocemente. Il più longevo fu serge nubret, l'unico che continuò ad assumere farmaci dopanti sino in tarda età , e morì poi per un ictus cerebrale che lo tenne due anni in coma. Arnod,Franco, Lou, smisero l'uso dei farmaci dopanti molto presto con il termine delle gare, tranne alcune parentesi cinematografiche (ad esempio HULK), ove solo con dieta e allenamento, era impossibile apparire grossi ed enormi.

 

pumping iron, arnold schwarzenegger, italian body film,

 

Va anche detto che all'epoca l'uso dei farmaci dopanti era davvero ridotto rispetto ad oggi. All'epoca bastavano pochi milligrammi di dianabol (davvero potente come androgeno ),un pò di stanazololo, per apparire già incredibili rispetto ai veri natural. Poi alcuni come Arnold, erano eccezionalmente dotati e ricettivi agli androgeni, inotre arnold aveva dalla sua dei ventri muscolari ed inserzioni perfette e uniche che garantivano con l'effetto-farmaco un fisico pazzesco, a mio avviso in certe pose ancora oggi ineguagliato nemmeno dai vari mister olimpia attuali. Ma l'altra faccia della medaglia è che senza i farmaci, anche arnold tornava omino, pur continuando ad allenarsi regolarmente come ha sempre fatto. Riflettete dunque!

 

Ora sta per arrivare il film di ITALIAN BODY, ed è già stato indicato come la risposta italiana a pumping iron! Questo film non parlerà di gare di bodybuilding, ne mostrerà fisici dopati, ma sarà un inno alla vero bodybuilding! quello reale e puro, nondimeno esaltante! Gli eroi di italian body e master wallace stesso (con filmati e cose inedite, mai viste prima), saranno immortalati in un opera certamente non paragonabile ad un film del cinema classico, ne vogliamo avere la presunzione di competere con il circuito cinematografico, ma sarà un lungometraggio che immesso in rete, siamo certi avrà un grande successo ! E sapete perchè? Perchè l'mws funziona, e master wallace è il suo creatore e profeta assoluto. Oggi è possibile avere un grande fisico grosso e scolpito anche senza farmaci! E noi ci poniamo come gli alfieri del vero bodybuilding naturale e con questo film faremo il monumento italiano alla gloria vera, non alle illusioni.

Vi aspettiamo il 21 novembre per l'uscita in rete del film nel canale italian body channel. AL TOP !

 

pumping iron,arnold schwarzenegger,italian body film,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti